CAVALLINO: PIERO CIAKKI E IL SUO CABARET

| 21 Giugno 2014 | 0 Comments

Risate a non finire per sdrammatizzare i problemi di tutti i giorni. In piazza Castromediano domenica 22 giugno c’è Piero Ciakky e il suo cabaret.
Più di un’ora di risate che si susseguono ininterrottamente: questo lo spettacolo che il cabarettista Piero Ciakky domenica 22 giugno porterà sul palco di Piazza Castromediano a Cavallino nell’ambito del cartellone dell’«Estate Cavallinese 2014», la rassegna di eventi siglata dall’Amministrazione Comunale. Il palcoscenico sarà dunque per il cabarettista noto per le sue partecipazioni a moltissimi spettacoli nel Salento oltre che per le numerose apparizioni televisive, anche sulle reti nazionali.

Nel suo spettacolo Piero Ciakky regala attraverso un’analisi delle tradizioni locali uno spaccato della vita di coppia. I contrasti tra l’infanzia di un tempo e quelli odierni raccontano di come il benessere e la ricchezza abbiamo mortificato il modo di sentirsi, di come i figli si siano nel tempo trasformati. Ci si ritrova catapultati in uno ieri che si è vissuto attraverso le figure delle nostre madri ed un oggi «spersonalizzato» che fa apparire spesso ridicola la nostra presunta emancipazione.

Piero Ciakky

Piero Frassanito in arte Ciakky comincia la sua attività come capo animatore nei villaggi turistici. Numerose sono le sue esperienze teatrali: 1976/77/78 rappresentazione teatrale “La passione di Cristo” nei ruoli di Giuda e Pilato; 1999 “Lu Senatore” di Raffaele Protopapa – attore protagonista; 2000 “La Furtuna” di Raffaele Protopapa” – attore protagonista; 2001 “fili randi uai randi” di Giuseppe Frassanito – attore protagonista; 2001- 2003 1° classificato come attore protagonista nella rassegna teatrale “Pirandello”; 2002 “La uardia” di Raffaele Protopapa – attore protagonista; 2003 “San Giuseppe da Copertino” di Giuseppe Frassanito – attore protagonista; 2004 “Liolà” di Luigi Pirandello – attore; 2006 – Ridi….Ridi Tour; Presentatore in diverse manifestazioni accanto a Barbara Chiappini & Angela Melillo Protagonista di importanti spot pubblicitari assieme a Loredana Lecciso e Raffaella Lecciso. Partecipa a: 1998 – Beato tra le donne con P. Bonolis – Finalista; 2002 – La Sai l’Ultima – Canale 5; 2004 – cabarettista a “Telethon” – Rai Uno; 2004 – Cabarettista nella raccolta fondi per cuore amico – Tele Rama; 2006 – Cultura Moderna.

Inizio ore 21, ingresso libero. Infotel: 366/6385829

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.