SEMINARIO PER RIPENSARE LE OFFICINE CANTELMO
Pomeriggio di studi lunedì 23 giugno (dalle 17.00 alle 20.00) nella Mediateca Polifunzionale delle Officine Cantelmo di Lecce con i “Laboratori in cortile” per ripensare e immaginare il futuro del Centro per studenti e della Mediateca partendo dalla progettazione partecipata.
Secondo Marco Cataldo, il presidente della Cooperativa che le gestisce, “Le Officine Cantelmo in questi anni sono state un riferimento importante per la nostra città, un progetto nato da una cooperativa di ex-studenti che, grazie anche al contributo del Comune di Lecce e dell’Università del Salento, è cresciuto e si è consolidato“.
Adesso si tratta di “dare il via a un nuovo ciclo, un’evoluzione della struttura che tenga conto delle proposte di quanti operano nel mondo della cultura, dell’innovazione in tutte le sue forme e della sperimentazione di nuove progettualità. L’intento è quello di accogliere nuove sfide e dare vita a una programmazione condivisa, un nuovo corso che non può prescindere dall’ascolto e dall’impiego di modelli di partecipazione”.
Category: Cronaca