CONTROLLI DELLA POLIZIA AD OTRANTO
Nel corso degli ultimi giorni gli agenti del Commissariato di P.S. di Otranto hanno effettuato numerosi servizi di controllo del territorio sia nei comuni di competenza amministrativa ma anche nella stessa città di Otranto in corrispondenza dei luoghi di maggiore concentrazione ed all’uscita del centro abitato, anche per prevenire il verificarsi di incidenti stradali, dovuti all’eccessivo consumo di alcol.
Sono state identificate circa 250 persone e controllati 120 veicoli.
Nella notte tra sabato e domenica è stato nuovamente effettuato dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Otranto il controllo con etilometro per la verifica del livello di alcool presente nel sangue che ha consentito di denunciare in stato di libertà un giovane di 22 anni, a cui è stata rilevato il valore dell’alcool nel sangue ben superiore di quello previsto dalla legge per cui si è proceduto anche con la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida che verrà poi sospesa da un anno a due , come previsto dalla legge.
In questo caso inoltre verrà valutata la possibilità della revoca della patente di guida in quanto il giovane era già stata stato denunciato per lo stesso motivo.
Nel corso dei controlli è stata anche comminata una sanzione amministrativa ad un pluripregiudicato di Otranto che non aveva sottoposto il proprio veicolo alla prescritta visita di revisione.
Inoltre nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Otranto durante il normale servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in via Roma a Santa Cesarea Terme, notavano del fumo provenire da un incendio che aveva interessato dei residui di potatura accatastati nel giardino di una villa dove venivano eseguiti dei lavori di ristrutturazione.
L’attenzione degli agenti veniva attirata soprattutto dalla presenza nel giardino anche di una bombola contenente GPL.
Nell’attesa dei vigili del Fuoco gli agenti del Commissariato di P.S. di Otranto, procuratasi una manichetta che si trovava all’interno di una villa adiacente provvedevano a spegnere l’incendio; in seguito i Vigili del Fuoco provvedevano a mettere in sicurezza la bombola di gas.
Category: Cronaca