WHITE QUEEN, CRIFIU E UN RICORDO DI GIORGIO GABER A PARCO GONDAR NEL FINE SETTIMANA

| 17 Giugno 2014 | 0 Comments

Ecco il programma completo e dettagliato dei concerti in programma nel fine settimana al Parco Gondar di Gallipoli.

I tre eventi sono a ingresso gratuito; ma per maggiori informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero:  327.8215783.

Venerdì 20 giugno spettacolo dei White Queen (nella foto) capitanati dall’eccentrico Piero Venery che con la sua voce e i suoi splendidi costumi faranno  rivivere le emozioni delle più belle canzoni dei Queen. Le esibizioni della band pugliese prevedono infatti in scaletta i grandi classici come “I want to be free” e “Living on my own“, passando per “Another one Bites the dust” per arrivare a “The Show must go on” e concludere con “We’re the Champions”.

La missione della band è infatti quella di tramandare la musica dei Queen alle nuove generazioni e di mantenere vivo il ricordo di quel cantante dalla voce forte e possente, il vero ed unico show man delle grandi arene, ovvero l’ultimo Freddie Mercury, il più grande frontman di tutti i tempi! La cover band nasce il 10 luglio del 2003 in un locale chiamato “Don Piccio”, a Campomarino di Maruggio in provincia di Taranto. Gli artisti hanno preso il nome da un noto brano dei Queen edito nel 1974, White Queen appunto.

Sabato 21 giugno anche il Parco Gondar ospiterà la Festa Europea della Musica, che dal pomeriggio occuperà gli spazi del Parco e si lascerà contaminare dall’arte dei graffiti, con i writers a dare nuova energia alle mura dell’Arena. In serata, l’originale identità sonora dei Crifiu porterà sul palco “Al di là delle nuvole”, nuovo singolo presentato ufficialmente sul palco del Primo Maggio di Roma in Piazza San Giovanni e in diretta su Rai 3. Ospiti del brano, con la produzione artistica di Arcangelo Kaba Cavazzutti, i BoomdaBash, un’altra band pugliese della nuova generazione che come i Crifiu si sta imponendo al grande pubblico nazionale e oltre i confini. “Al di là delle nuvole” è un brano solare dalle sonorità pop e mediterranee, capace di evocare i nostri tempi nello stile unico e riconoscibile dei Crifiu. Profondo nei contenuti e leggero nella sua musicalità il brano sa di luce e speranza e ricorda che nonostante tutto “c’è un sole che splende/al di là delle nuvole”. Una conferma del successo meritato e della poliedricità artistica della band.

Dopo essersi affermati con “Rock & Raï”, brano estratto dall’album “Cuori e Confini”, i Crifiu portano il loro tour in Italia per tutta l’estate per presentare nuovi brani e quelli inseriti in “Cuori e Confini”, prodotto da Dilinò, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds.

Domenica 22 giugno il Parco Gondar ospiterà poi l’omaggio a Giorgio Gaber con lo spettacolo teatral-musicale “Se Fossi il Signor G”.

Realizzato dalla compagnia Temenos – Recinti Teatrali, l’evento di teatro canzone evidenzia con forza quanto l’estro e il genio del grande Gaber siano ancora nel cuore di tutti. “Se fossi il signor G” è uno spettacolo che vuole essere un omaggio al grande Giorgio Gaber e ripercorrerà brani musicali e teatrali, noti e meno noti: parole ironiche, dure, dissacratorie e tenere saranno le protagoniste di una serata tanto attesa, che raccoglierà anche le migliori interpretazioni che i più grandi nomi della musica italiana hanno dedicato a Giorgio Gaber nel corso di questi dieci anni. Marco Antonio Romano, Mino Profico e il pianoforte di Daniele Vitali, ripercorreranno la carriera gaberiana, raccontando, divertendo ed emozionando, la storia d’Italia dal secondo dopoguerra. Una bottiglia di vino rosso al centro della scena, pane e formaggio: il simbolo più semplice e concreto con cui manifestare la propria passione per le cose condivise. In questo modo, lo spettacolo “Se fossi il signor G” potrà arrivare ad un pubblico molto ampio e diversificato.

 .

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.