TIZIANA BUCCARELLA IN SCENA A LECCE VENERDI’ 6

| 4 Giugno 2014 | 0 Comments

(Rdl) L’appuntamento con il teatro di Tiziana Buccarella è per venerdì 6 giugno, dalle 20.00, al Fondo Verri , in via Santa Maria del Paradiso 8, a Lecce, con ingresso gratuito.
L’attrice, regista e poetessa leccese presenta il suo nuovo spettacolo intitolato “Sperdimenti o legittime difese? Narrazione semi-seria sull’infanzia”.

Non c’è bisogno di scomodare la psicoanalisi, o analisi involute, per abbandonarsi al flusso dei ricordi legati ai primi anni della nostra vita. Come scrive l’autrice stessa, “più o meno tutti ricordano la propria infanzia come un periodo in cui esisteva il gioco e nessuna preoccupazione incombeva minacciosa, come se quell’età dovesse durare in eterno, e comunque, anche se così celestiale l’infanzia non è stata per tutti, e neanche per me naturalmente, si arriva ad un certo punto in cui si tende a ricordare al netto dei dispiaceri e dei dolori, avendo saputo, come auguro a tutti, perdonare e perdonarsi abbandonare rancori e rimpianti e trasformare tutto alchemicamente in gioia e amore per la Vita, senza per questo dover sempre e comunque sfoggiare sorrisi da ebeti o sentire l’obbligo in ogni dove e con chicchessia di esprimere felicità. La felicità è una cosa intima e più spesso per pochi intimi”.

Un recital che si annuncia quindi tutto quanto in bilico sul filo della memoria, e interamente giocato sulle suggestioni della poesia, in particolare quella che l’autrice ha espresso nella sua raccolta “Ogni nuovo giorno” (Edizioni Il mio Libro).
“Pensare e scrivere è come respirare e cantare. Puoi cantare un triste blues o un’allegra canzonetta… ogni respiro è Vita! Sono nata fratturata e l’arte mi colma”, ha detto di sé Tiziana Buccarella. Adesso, con questa ricerca teatrale, la frattura si ricompone in un armonico equilibrio. Uno spettacolo da non perdere per chi ama il teatro e la poesia, tra le ultime cose rimaste ancora capaci di prendere la mente e far fremere il cuore.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.