IL GIORNALE IL GALATINO CAMBIA PELLE
(ndr)
Ai colleghi del Galatino facciamo i complimenti per questa nuova avventura che si apprestano ad intraprendere.
Conosciamo le difficoltà e l’impegno che è necessario per “fare un giornale”, per questo facciamo un augurio di cuore a questo giornale che pur esistendo da tanti anni, oggi si trasforma tuffandosi nel mare magnum della “rete”.
Ricordiamo le difficoltà e qualche attacco inverecondo, di cui fu incomprensibilmente fatto oggetto Leccecronaca, quando iniziò il suo percorso, solo perchè avevamo osato invadere un terreno che qualcuno evidentemente per un fatto anagrafico riteneva fosse di suo esclusivo dominio.
Noi, viceversa riteniamo che la nascita, o la modernizzazione dei giornali, sopratutto di quelli locali, sia un arricchimento non solo per la democrazia e l’informazione, non ci dimentichiamo che sapere è potere, ma anche perchè tanti ragazzi potranno avere una palestra dove cominciare a farsi le ossa, e tanti cittadini e associazioni avranno strumenti che gli daranno la possibilità di dire la loro denunciando storture e quant’altro, senza filtri e censure.
Insomma, giusto per fare la parodia ad un noto e scanzonato personaggio pugliese, più siamo e meglio stiamo.
Ancora auguri dalla redazione di Leccecronaca.
Venerdì 30 Maggio alle ore 19.00, in via Scalfo n.5 – Galatina, presso la sede dell’Istituto Immacolata ASP sarà presentato il nuovo piano editoriale de “Il Galatino”. Il quindicinale d’informazione salentino con una storia di 47 anni sulle spalle, si rinnova, nel solco della tradizione cambia pelle e si apre ai novi media, diventando social. Il nuovo giornale vuole essere una piattaforma aperta di confronto, dove tutti i contributi possono servire alla crescita culturale della Città. Sicuramente qualche volta avrai pensato “Ma perché nei mezzi d’informazione non si parla mai di questo argomento o di quel tema?”. Se ti è capitato, adesso è il momento di far valere la tua fame di notizie attraverso la discussione #informamisuquesto, promossa da “Il Galatino” e Inondazioni web tv, finalizzata alla ricerca di nuovi temi e nuove proposte per un’altra informazione, quella che ti appassiona di più, che ti è vicina e che ti coinvolge direttamente.
Partecipare è semplice: basta scrivere le proprie idee e/o proposte di temi sulla bacheche di facebook o twitter de “Il Galatino” inserendo nel post l’hashtag #informamisuquesto .
La voglia di partecipare allo scambio di idee non si è esaurita? Donaci cinque minuti del tuo tempo compilando un questionario qui
Tra tutti i partecipanti all’iniziativa, inoltre, verranno estratti i vincitori dei cinque abbonamenti gratuito per un anno a “Il Galatino” messi in palio.
Libera la tua fame d’informazione, il Galatino ti ascolta!
Category: Cultura