I PERCORSI PER LE ADOZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI
“I percorsi per le adozioni nazionali e internazionali: il sistema delle relazioni, i rapporti tra i servizi e le famiglie” si avviano a conclusione. Il corso, rivolto agli operatori sociali, è promosso dall’assessorato provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità e fa parte del Piano formativo “Welfare e qualità sociale del territorio: un percorso continuo di aggiornamento e confronto”, realizzato dalla Provincia di Lecce e cofinanziato dalla Regione Puglia.
Domani, venerdì 30 maggio, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 14, nella sala conferenze della sede della Provincia in via Botti, a Lecce, si terrà il penultimo incontro del percorso formativo, avviato lo scorso 8 maggio.
I lavori saranno introdotti dall’assessore provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità Fernanda Metrangolo. Seguirà l’intervento della docente di Psicologia dell’adozione, dell’affido e dell’enrichment familiare dell’Università Cattolica di Milano di Rosa Rosnati (“Accompagnare i genitori nel percorso adottivo: famiglia, scuola e dimensioni culturali”).
Il corso, articolato in cinque giornate, per un totale di 25 ore, si concluderà mercoledì 4 giugno, sempre nella sala conferenze di via Botti, a Lecce, con un incontro in cui alcune coppie di genitori adottivi racconteranno la loro esperienza
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo