BUON LAVORO A ELENA GENTILE

| 26 Maggio 2014 | 0 Comments

Grande gioia e soddisfazione esprimono le donne del Pd pugliese per il trionfo elettorale al Parlamento europeo di Elena Gentile e per il risultato positivo del giovane Stefano Minerva.

«La risposta del Paese così forte verso il Pd non solo è sintomo del bisogno di speranza e concretezza da parte della politica, ma è anche un attestato di fiducia verso il governo, il cui senso di responsabilità ribadito in queste ore da Matteo Renzi ci dice chiaramente che l’Italia sta cambiando verso davvero», afferma la coordinatrice delle democratiche pugliesi.

«E la Puglia ha saputo contrastare la forte tradizione moderata, grazie a chi della politica del fare ha costituito la sua ragione di vita: le nostre speranze più profonde e certe risiedono in Elena Gentile, che con i suoi quasi 150 mila voti ha ricevuto attestazioni di stima non solo a livello regionale, ma anche nel resto del Mezzogiorno. A lei l’onere e l’onore di riaprire il dibattito serio e concreto anche a livello europeo della questione meridionale, collaborando con gli altri colleghi del Pd. Il Mezzogiorno merita più attenzione, a livello nazionale ed europeo – continua Antonella Vincenti –, l’uso dei Fondi europei sarà fondamentale per la crescita del nostro territorio.

E l’esperienza quasi decennale del nostro assessore regionale nel Welfare pugliese sarà una direttrice importante per un’integrazione tra le politiche italiane e quelle europee volte al raggiungimento di una sempre maggiore parità di genere. Ne siamo convinte, perché abbiamo sotto gli occhi i risultati raggiunti in questi anni da Elena Gentile in Puglia».

«Il nostro ringraziamento e i nostri complimenti vanno poi anche al giovane Stefano Minerva per il buon risultato e la risonanza ottenute

Ora – conclude la coordinatrice dem – attendiamo con entusiasmo i risultati delle elezioni amministrative, fiduciose che i nostri sforzi saranno ripagati anche a livello locale e che le nostre rappresentanti scoprano il volto migliore della Puglia».

 

 

Antonella Vincenti

Coordinatrice donne Pd Puglia

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.