LECCE: FA IL PAPPAGALLO IN PIAZZA S. ORONZO BLOCCATO DAI VIGILI

| 22 Maggio 2014 | 0 Comments

(ndr)Se un titolo come quello di quest’articolo lo avessimo letto qualche anno fa, avremmo tutti pensato a qualche giovanotto che importunava con troppo insistenza qualche bella ragazza.
Ma, oggi, i giovani sono incapaci di “abbordare” per strada una ragazza e strappargli un appuntamento, o il numero di telefono.
Troppi anni di Costanzo Show, troppi attacchi portati ai maschietti che si permettevano di importunare una donna che passeggiava per i fatti suoi.
Anni di cultura progressista hanno portato gli italici latin lover a trasformarsi in bamboccioni che  fra palestra, depilazioni e lampade, si prendono eccessiva cura del loro corpo, ma attendono che sia la ragazza  a farsi avanti.

Il risultato che oggi le donne si lamentano che i maschietti perchè, a loro dire,gli dedicano poche attenzioni, e non fanno le pazzie che i loro padri hanno fatto per conquistare le proprie donne.
Per tornare al fatto di cronaca, il papagallo in questione è un animale esotico, uno splendido esemplare di pappagallo Cenerino Coda Rossa.

 
Un lieto fine immediato per Bonjour, un pappagallo di un paio di anni, che domenica scorsa si era smarrito in via Torre Chianca a Lecce. L’intervento della Polizia Municipale e degli uomini della Vigilanza Velialpol, era scattato immediatamente dopo la segnalazione di questo volatile, mentre svolazzava in Piazza Sant’Oronzo ed alla fine appoggiandosi sul basolato per terra. dove una folla sempre più copiosa di curiosi si è accalcata nei dintorni per seguire le operazioni di salvataggio. Gli agenti hanno raggiunto il pappagallo e senza spaventarlo sono riusciti a catturarlo senza fargli del male. Il proprietario è stato individuato immediatamente, in quanto aveva presentato ieri denuncia di smarrimento al Comando di Polizia Municipale e chiamato si è riportato a casa lo splendido esemplare.

Giovanni D’Agata

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.