LA POLIZIA MANIFESTA
Le Segreterie Provinciali dei Sindacati della Polizia di Stato UIL POLIZIA – S.A.P. – S.I.L.P. CGIL – S.I.A.P.-C.O.N.S.A.P.
MANIFESTANO
PER
dare seguito alla pressante richiesta di sicurezza che giunge dai cittadini e dagli operatori economici
della Provincia
PER
contrastare fenomeni traffico di stupefacenti ed armi, tratta di esseri umani, racket e usura che strangolano la nostra economia ma anche per prevenire reati moralmente inaccettabili che colpiscono anziani, donne, bambini e meno abbienti
PER
garantire un maggiore controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini
CONTRO
la persistente mancanza di attenzione dimostrata nei confronti dei Cittadini e delle Attività Produttive della Provincia di Lecce e l’ assenza di una idea e di un progetto per garantire la sicurezza e l’ ordine pubblico.
PERCHE’
le criticità registrate nella scorsa stagione estiva, evidenziate solo a “Settembre per non turbare l’Opinione Pubblica”, non hanno portato ad alcuna soluzione e le Forze di Polizia, con gli organici ridotti ai minimi storici, non sono più in grado di garantire un adeguato livello di Ordine e Sicurezza Pubblica, giacché vi sono serie difficoltà a reperire il personale da impiegare nelle vigilanze ai vari Uffici della Provincia, è persino complicato avere a disposizione un’ autovettura per i servizi d’ Istituto, quelle presenti hanno un chilometraggio esagerato e non sono disponibili fondi per la loro manutenzione ordinaria.
CONTRO
il progetto di riorganizzazione dei Presidi di Polizia che per la Provincia di Lecce prevede un ulteriore depauperamento di risorse anche attraverso la chiusura della Squadra Nautica della Polizia di Stato a Gallipoli.
CONTRO
Le difficili condizioni di lavoro dei Poliziotti leccesi, con uffici della Polizia di Stato distribuiti in diversi stabili, tutti rigorosamente in affitto, mentre il progetto per la costruzione di una nuova Questura è rovinosamente saltato, non considerando che la sede attuale non è idonea ad accogliere Uffici di Polizia, in quanto non conforme ad ospitare operatori ed utenti. Nel Commissariato di P.S. di Gallipoli non si può garantire l’accesso a chiunque sia affetto da disabilità motoria.
PERCHE’
Il Prefetto di Lecce, sostenga in ogni sede istituzionale le istanze che tutti i vertici provinciali delle Forze di Polizia hanno formulato per garantire una maggiore sicurezza dei cittadini salentini e di quanti trascorreranno le loro vacanze nelle nostre terre oltre che degli operatori di Polizia della provincia.
Lecce, 20 maggio 2014
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo