CIRCUS PARTY

| 16 Maggio 2014 | 0 Comments

Sabato 17 maggio (ore 21.00 – ingresso 3 euro dopo le 23.00) l’articolata programmazione del Piccolo Teatro Tenda di San Cesario di Lecce prosegue con unCircus Party speciale. In consolle si alterneranno Pupa Dj (Electrocool), Tobia Lamare (vintage grooves, soul, indie, disco, exotica, super kitch) e Fatina Miss Scotch(jungle fever, chacha, italo disco, brasilian dance). Una festa fatta per ballare, conoscersi, spettegolare, bere un drink, mangiare una banana, dire che bello questo pezzo oppure ancora una volta questo pezzo. Sentirsi un po’ a Londra, un po’ a Miami, un po’ a San Francisco, un po’ a San Cesario.

Domenica 18 maggio (ore 21.00 – ingresso 3 euro) appuntamento con Acrobazie d’autore un concerto che vedrà sullo stesso palco P40Ciccio Zabini e Massimo Donno, accompagnati da Stefano Rielli al contrabbasso.
P40
 è una sorta di menestrello di corte catapultato nell’età contemporanea dove le corti di un tempo diventano i palchi, i club e i teatri di oggi. Ed è così che nello spettacolo di P40 la scena è “riempita” dalla figura dell’artista che con chitarra e voce ama scherzare poeticamente sugli usi e costumi, vizi e virtù della società che lo circonda. Un menestrello, un cantastorie, un artista che col tempo ha visto maturare la sua creatività riuscendo a cogliere attraverso la satira e l’umorismo significati intimi del nostro quotidiano, svelandoli al pubblico che non può far altro che disegnare sul proprio volto un sorriso e riflettere sulle verità palesate. Nelle undici tracce che compongono Amore e marchette, esordio di Massimo Donno (Ululati/Lupo Editore) c’è il segno di un cantautore che conosce la materia umana, e che ama mescolare l’ironia e la poesia alla quotidianità surreale dell’amore, fino a includere non solo le atmosfere – in un dialogo costante – ma anche le voci del passato prossimo di Pier Paolo Pasolini (nel brano “Tango”) o del grande Alberto Sordi (in “Bologna A.D. 2012”), mescolandole al presente delle sue suggestioni autobiografiche, come fa ad esempio nella traccia dal titolo “Il mio compleanno”. Un cantautore che non ha paura di guardarsi e, soprattutto, guardarci dentro con il ritmo di una musica leggera e ironica. Amore e marchette, nuova produzione dell’etichetta Ululati, vanta, tra le collaborazioni di eccellenza, quelle con Massimo Geri, Nilza Costa (nel brano “Il bianco ed il nero”) e Guido Sodo, nel brano intitolato “La colpa”. Ciccio Zabini fotografa la realtà con gli occhi chiusi nel sonno, libero dal filo logico e dalla consequenzialità. Trasforma le sue istantanee in canzoni dai contorni indefiniti, dalle forme incerte, canzoni che hanno comunque un inizio e una fine. La sua personale lettura del presente si nutre di giochi di parole, di effetti surreali e di negramaro vinificato in purezza. Propone un repertorio interamente originale, arricchito da traduzioni e da poesie messe in musica.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.