PARTE FANTASTICA PUGLIA TRA GUSTO E MUSICA LIVE

| 15 Maggio 2014 | 0 Comments

LA “NOTTE DELLA BIRRA” E IL “BE STAR FESTIVAL” INAUGURANO LA TRE GIORNI (DAL 16 AL 18 MAGGIO 2014) ALL’INTERNO DEL QUARTIERE FIERISTICO “LECCE FIERE” DI PIAZZA PALIO. STAND BIRRAI E PIATTI TIPICI DALLE ORE 22 FINO A NOTTE FONDA, POI SPAZIO A OLTRE 40 BAND EMERGENTI SALENTINE. SUL PALCO CESKO E PUCCIA, LA FRENETICA FANFARLO, IL PECCATO DI EVA, VASCOLIVE, ANIMO, LIGA 2.0 E TANTI ALTRI.

 Partirà con la musica “Fantastica Puglia”, il progetto dedicato alle eccellenze del tacco d’Italia che sarà ospitato dal 16 al 18 maggio all’interno del quartiere fieristico “Lecce Fiere”, in piazza Palio a Lecce. Un mix di gastronomia, moda, arte, musica e ospiti, tre lunghe giornate di festa tra una classica fiera e una “notte bianca”, tanti appuntamenti per gli amanti della movida ma anche per quelli dei sapori tipici e delle peculiarità gastronomiche della terra pugliese. Si parte venerdì 16 alle ore 22, poi si continuerà nei prossimi giorni con un cast di qualità (tra gli ospiti il twerkatore de “Le Iene” Stefano Corti e il divo della tv Gabriel Garko) ed altri attesi eventi.

 

LA NOTTE DELLA BIRRA E IL FESTIVAL CON 40 BAND

Una notte rigorosamente live inaugurerà il ricco cartellone di “Fantastica Puglia”, grazie ai suoni e agli ospiti di “Be Star Festival”, l’evento esclusivo targato “Be Star” che porterà le più attive e conosciute band emergenti locali dallo schermo di Be One Television (canale satellitare 216) al grande palco del quartiere fieristico leccese. Appuntamento fissato a partire dalle ore 22, con la “Notte della Birra” e una gustosa cornice dedicata alle tradizioni culinarie pugliesi, con piatti tipici come “ciceri e tria”, parmigiane, “pitte di patate” e “sagne ‘ncannulate” e tante altre pietanze da gustare accanto a boccali di abbondanti bionde alla spina. Poi riflettori puntati sul palco, sul quale si alterneranno i nomi, le cover band e i gruppi più forti del territorio, per uno vero e proprio show tra pizzica, rock, musica d’autore e grandi successi. Tra i più attesi del festival sicuramente Cesko e Puccia, che riproporranno i successi mai dimenticati degli Apres la Classe, ma grande spazio sarà dedicato a tanti progetti musicali emergenti, tra cui La Frenetica Fanfarlo (ex Rino’s Garden), il trio tutto al femminile de Il Peccato di Eva, il viaggio tra reggae e hip-hop de Le Menti Fam, il rock alternativo dei Republika Mod. Per concludere con i ritmi pizzicati dei Briganti di Terra d’Otranto e Ritmo Binario, con Simone Perrone, Erika Dolce, LiquidAlice e i tributi ai grandi interpreti della musica internazionale, da VascoLive agli Animo (Coldplay), da Morrison Hotel (The Doors) a Liga 2.0, dagli Off the funk (Red Hot Chili Peppers) agli Scream Baby Scream (The Cure).

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.