DUE RUMENI TROVATI IN POSSESSO DI ATTREZZI DI SCASSO

| 8 Maggio 2014 | 0 Comments

Nella giornata di ieri, sono stati attuati, dal personale della Squadra Volante, della Sezione Polizia Amministrativa e della sezione di P.G. del Commissariato di Otranto, con il contributo anche del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, mirati servizi di controllo del territorio, nella città di Otranto e paesi limitrofi, presso vari luoghi di ritrovo e zone periferiche dei centri abitati, anche per stanare i responsabili dei furti in danno delle tabaccherie che stanno avvenendo nella zona.

Nel corso di tali operazioni, sono stati controllati 13 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, alcuni esercizi pubblici e altri esercizi commerciali che operano rispettando le licenze rilasciate dal Questore come i Compro Oro.

Sono stati controllati circa 50 veicoli e un centinaio di persone.

Nel corso di tali servizi in Minervino di Lecce è stata fermata una vettura ed identificati gli occupanti della stessa, tre cittadini provenienti dalla Romania che palesavano agitazione. La successiva attività di perquisizione contentiva di rinvenire e sequestrare una mazza da baseball ed un piede di porco di cui non giustificano la disponibilità.

La BMW sulla quale viaggiavano i giovani era stata notata poco prima in un comune adiacente a quello di Minervino con a bordo il solo autista e ciò insospettiva ancor di più i poliziotti.

 

I giovani A.O. di 25 anni, M.A. di 30 anni, C.I. 27 anni, uno dei quali con piccoli precedenti per reati contro la persona sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

 

Inoltre, nel corso di una verifica ad uno dei compro oro della zona è stata comminata una sanzione amministrativa per irregolare tenuta del registro delle operazioni giornaliere.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.