21 diplomandi superano l’esame della start up
Lecce – Hanno iniziato a lavorarci a 16 anni, quando erano in 3^, e in questi tre anni hanno operato ininterrottamente al loro progetto, una vera e propria start up per creare business nel settore agroalimentare del Salento. Hanno ideato e registrato il brand ed il logo “Dieta Med-Italiana” che, come suggerisce il nome stesso, fa leva sullo stile alimentare e di vita più sano e corretto al mondo per promuovere i buoni prodotti di decine e decine di piccoli produttori locali. Con il nuovo brand hanno fatto comunicazione a 360 gradi, soprattutto sfruttando la rete e i socia network, hanno ideato campagne a favore dell’olio extravergine d’oliva e altri prodotti della dieta mediterranea e, soprattutto, hanno organizzato tre edizioni di un grande evento nella principale piazza della città, il Festival della Dieta Med-Italiana, di cui l’ultima si è svolta dal 26 aprile al 4 maggio, con un grande successo su tutti i fronti. Hanno lavorato in totale autonomia, come gruppo classe, e sono i 21 studenti e studentesse della 5^B dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce.
Se vogliamo, questa terza edizione del Festival è partita già sotto una buona stella, ad iniziare dal fatto che i ragazzi hanno voluto dargli un nome importante e ben augurale, ossia “Capitale della Cultura del Buon Cibo”, è a sostegno della candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019, ha ottenuto, forse la prima in Italia, l’importante patrocinio di “Expo2015 Progetto Scuola” e, ancora, il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricolecon lettera firmata di pugno dal ministro Maurizio Martina.
Category: Costume e società