IL CAFFE’ TEATRO DI NARDO’ FESTEGGIA I SUOI PRIMI TRE ANNI
Mercoledì 30 Aprile il “Caffè Teatro” di Nardò si prepara a festeggiare i suoi primi tre anni di attività, caratterizzati da cultura e musica. E proprio per celebrare al meglio questo traguardo vengono aperte le porte del locale ad una notte fatta di musica con vari stili: si esibiranno infatti Rankin Lele & Papa Leu con Giancarlo Dell’Anna, BlackJeekous e Dj Kami.
Rankin Lele e Papa Leu da oltre 15 anni coltivano, con esperienza e passione, un infinito amore per questa cultura musicale, producendo ed esibendosi dal vivo in una moltitudine di forme artistiche diverse ma sempre coerenti. Nel loro suono come nelle liriche c’è tutto il bagaglio artistico maturato in un’infinita sequela di feste in spiaggia, dancehall nelle campagne, eventi nelle masserie e concerti nelle piazze che hanno reso il Salento una scena musicale conosciuta e rispettata in tutto il mondo. Nato e cresciuto artisticamente nella “culla” del Reggae nostrano con i Sud Sound System, il duo trepuzzino è sicuramente uno dei frutti più maturi della seconda generazione di cantanti e selecta Raggamuffin salentini.
Giancarlo Dell’Anna è un nome noto delle scene musicali salentine (già Opa Cupa, Girodibanda, ZinA, Blue Hole, ecc.) con alle spalle un solido background artistico fatto di importanti collaborazioni discografiche (Sud Sound System, Negramaro, Folkabbestia, Raffaele Casarano, Uccio Aloisi, ecc.) che in questa speciale esibizione, unirà le note della sua tromba al reggae salentino di Rankin Lele e Papa Leu.
Prima di questa esibizione, spazio ad alcuni gruppi originari di Nardò: BlackJeekous e Dj Kami. I BlackJeekous sono Avatar (Mc, Beatmaker) e Nomea (Mc), uniti dal 2010 con l’esigenza di ricreare un movimento Hip Hop nella propria città. Dopo due progetti da solisti “Nomea & Irhu – Amori & Disamori” e “Avatar – Tra Noi”, i BlackJeekous ritornano con “Disco Per L’Estate” in esclusiva per www.rockit.it dal 1 Luglio 2013 e disponibile dall’ 8 Luglio 2013 suwww.hhabitatrecords.com
Il “Caffè Teatro” di Nardò si prepara a festeggiare i tre anni di attività con l’ennesimo evento fatto di buona musica e positività; spazio a note e parole a partire dalle 20 con ingresso totalmente gratuito.
Category: Costume e società