ZONE FRANCHE URBANE
“UNA MANO ALLE IMPRESE ANCHE GRAZIE ALLA SINERGIA TRA REGIONE E COMUNI”.
Presentato questa mattina a Bari il bando per le Zfu pugliesi, tra le quali c’è Lecce.
Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia Erio Congedo esprime apprezzamento per il bando delle Zone Franche Urbane della Puglia presentato questa mattina a Bari dall’assessore allo Sviluppo Economico Loredana Capone. Com’è noto, tra le Zfu individuate c’è anche Lecce.
“Le Zone Franche Urbane – dice – sono un modo concreto per aiutare le piccole e medie imprese e quindi un sostegno per far emergere dalla crisi una parte del tessuto dell’economia della nostra regione. Il taglio di Irpef, Irap, imposte comunali e contributi previdenziali per i dipendenti per i prossimi 14 anni, infatti, può costituire linfa vitale per il sistema economico e quindi per la famiglie pugliesi. Peraltro, il fondamentale valore aggiunto al lungo percorso delle Zone Franche è la proficua collaborazione istituzionale, soprattutto tra la Regione e i Comuni beneficiari, una sinergia che mi auguro possa servire anche in futuro e su altri fronti.
Tra le Zone Franche – continua Congedo – c’è Lecce, che avrà circa 5 dei quasi 59 milioni di euro complessivi. Va dato atto all’amministrazione comunale della determinazione con cui, anche recuperando altrui ritardi, ha inseguito i benefici delle Zfu, che consentiranno a un’area particolare della città, la 167, di combattere ritardi e disagi e di investire finalmente sul proprio potenziale. Da qui possono rimettersi in moto crescita e occupazione”.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo