INCONTRO TRA” CHIAREZZA SU VIA LEUCA” E L’ASSESSORE MARTINI

| 23 Aprile 2014 | 0 Comments

BREVE RESOCONTO:

 

Oggi, dalle ore 12.00 alle ore 14.30, si è svolto, presso l’assessorato all’urbanistica in Corte Maternità Infanzia a Lecce, un incontro in cui erano presenti oltre all’assessore all’urbanistica Severo Martini ed ai portavoce del comitato “CHIAREZZA SU VIA LEUCA!, Giovanni Manzo e Francesco Buttazzo, anche numerosi commercianti e residenti di via Leuca ed i tecnici del Comune coinvolti nel progetto di riqualificazione di via Leuca.

 

 

 

La stanza dell’arch. Maniglio, dirigente del Servizio Urbanistica, pur essendo spaziosa non è stata sufficiente per accogliere le decine di partecipanti. Vi è stato dunque un notevole sovraffollamento.

 

 

 

Il clima si è dimostrato sin da subito molto “caldo”, con numerosi interventi critici, purtroppo a volte urlati, rivolti da alcuni commercianti nei confronti degli amministratori leccesi.

 

 

 

Nelle fasi di relativa tranquillità i tecnici sono riusciti a dissipare alcuni dei dubbi esposti, ma alcuni punti necessitano di ulteriori chiarimenti.

 

 

 

Le questioni più discusse, in quanto fonte di preoccupazione per gli esercenti ed i residenti, riguardavano la larghezza della nuova carreggiata (da alcuni considerata troppo stretta) oltre alla questione parcheggi ed al problema dello spazio destinato al carico/scarico dei negozi. Anche il tipo di mattoni che sarà usato per sostituire il marciapiede è stato sottoposto a legittime critiche.

 

 

 

Più di qualcuno ha fatto, giustamente, presente che meno di un anno e mezzo fa sono stati rifatti l’asfalto, i marciapiedi e l’illuminazione di tutta via Leuca e sembra, pertanto, ingiustificabile che a distanza di così poco tempo si debba rifare tutto quanto… a tale questione gli amministratori non hanno saputo cosa replicare.

 

 

 

Comunque, l’assessore Martini si è dimostrato disponibile ad ascoltare le varie istanze, con l’impegno di accogliere tutte quelle possibili.

 

 

 

Alle 14.30, si è deciso di concludere la riunione. L’Amministrazione ha preso però l’impegno di organizzare quanto prima un nuovo incontro pubblico, in un locale idoneo ad ospitare un ampio numero di persone, per affrontare le questioni rimaste aperte.

 

 

 

 

 

 


Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.