Stanze rosa, un modello di Welfare da esportare anche in Europa.
Le donne democratiche pugliesi accolgono con grande apprezzamento l’apertura della terza “stanza rosa”, inaugurata oggi nell’ospedale “San Paolo” di Bari e augurano il loro più sincero in bocca al lupo all’assessore alla Sanità, Elena Gentile, per la sua candidatura alle Europee.
«Assistiamo con gioia al progresso quotidiano del percorso regionale contro la violenza sulle donne, avviato dal nostro assessore al Welfare – afferma Antonella Vincenti, coordinatrice donne Pd Puglia – e l’apertura della nuova “stanza rosa”, la seconda a Bari e la terza in Puglia, è l’ulteriore segnale che le politiche sociali sono all’avanguardia nella nostra regione.
Un aiuto concreto, quello di un ambiente all’interno dei Pronto soccorso e riservato alle donne vittime di maltrattamenti, – sottolinea la dem pugliese – che si rivela uno strumento vincente, per la riservatezza e l’accoglienza che riserva alle sue destinatarie.
Insieme ai centri antiviolenza e alle case-rifugio, questa ulteriore iniziativa si distingue a livello nazionale come una buona prassi e come modello da seguire anche da parte delle altre regioni, cosa di cui andiamo fiere».
«Mi sento di tributare un plauso al nostro assessore a nome di tutte le democratiche pugliesi e colgo l’occasione per augurarle il nostro più sincero e affettuoso in bocca al lupo per le elezioni al Parlamento europeo: Elena Gentile è per noi la capolista della nostra regione e di tutta la circoscrizione Sud al Parlamento Europeo e le daremo tutto il sostegno che occorrerà per questa ardua battaglia. Siamo sicure che saprà esportare il modello pugliese del Welfare anche in Europa», conclude Antonella Vincenti.
Antonella Vincenti
Coordinatrice donne Pd Puglia
Le_donne_democratiche_a_s… (72 Kb)
Aggiungi al Web Storage, Download , Elimina
Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout
Copyright © 2014 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo