SAN CESARIO: VIA L’ASSESSORE ROLLO
Se l’assessore crede di avere la delega all’ambiente solo per il suo quartiere, allora è il caso di scegliere un altro assessore che si occupi finalmente di tutto il territorio di San Cesario!
– Arriva sui manifesti in paese lo sdegno dei cittadini al comportamento dell’assessore all’ambiente del PD.
È stato troppo sentirsi rispondere -: “Se volete vedere il paese pulito, non guardate San Cesario ma venite nel quartiere Aria Sana, dove abito io!”
È un offesa per tutti gli altri cittadini che pagano le tasse!
Sui muri per il paese si la denuncia dei cittadini :
-Questa, tra l’altro, è solo una delle tante affermazioni, in un susseguirsi di delirio di onnipotenza, fatte lunedì 16aprile dall’assessore all’ambiente di San Cesario Giovanni Rollo che rispondeva (ma sarebbe più corretto dire “non rispondeva”) alle domande dei cittadini in un incontro pubblico. Cittadini che giustamente volevano solo sapere quali politiche ambientali siano state adottate in questi 2anni per il paese. Ma niente! Dall’assessore solo un atteggiamento di sufficienza e di superiorità.
E dire che una risposta avrebbe rasserenato gli animi, visto le proteste degli ultimi giorni e visto che, guardando i risultati in giro per il paese, l’impegno dell’assessore -dicono nel manifesto i cittadini – sembrerebbe sia stato Zero, anzi Zero più Zero!
-Si continua-:
Se l’assessore pensa davvero, così come arriva a riferire, che le persone capiscono di essere a San Cesario perché vedono la “sua” Aria Sana, forse dovrebbe farsi un bel bagno di umiltà, scoprirebbe come San Cesario abbia una storia ed una cultura antichissima e che di certo non è sulle cartine geografiche perché dista 2km da casa sua…
Dall’associazione Sveglia Cittadina, promotrice dell’iniziativa, il presidente Emanuele Lezzi si dice sconcertato dalle parole dell’assessore:
“E giustissimo – afferma – che il quartiere Aria Sana sia pulito(anche se a guardare nemmeno li l’assessore a brillato in maniera particolare), com’è giusto che lo siano tutti i quartieri del paese che invece sono colmi di cartacce, escrementi di animali ed erba alta, oltre ad avere un più generale degrado che non dipende purtroppo solo dall’assessore Rollo. Ma da cittadini ci domandiamo: le persone che non hanno “conoscenze in alto” ed anche i cittadini dell’Aria Sana, hanno oppure no il diritto di pretendere, da chi gestisce le politiche ambientali, un’uniformità programmatica che non li faccia vergognare di mostrare il loro paese ad altri?
Possono sapere quali sono le politiche attuate fin’ora dall’assessore o debbono per forza rassegnarsi alle solite “marchette politiche” a spese di tutti e per fini puramente elettorali?
L’azione amministrativa, deve necessariamente essere programmata e ponderata a monte per funzionare in maniera positiva, in altro modo i risultati di un’approssimazione e di un’azione “votata alla vicinanza”, non possono che essere scadenti.
Noi ci rivolgiamo al Sindaco, perché vogliamo credere che abbia nel suo schieramento di certo personalità migliori.
E ci rivolgiamo all’opposizione in consiglio comunale, che poi nei numeri elettorali è maggioranza nel paese: Per favore, facciamo in modo di lavorare per il bene di tutti, iniziando a mandare a casa alcuni personaggi!”
_________________________________________
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo