CARMIANO: IL SINDACO MAZZOTTA REGALA UOVA DI CIOCCOLATO AI BAMBINI A SCUOLA
Aria di festa nelle scuole di Carmiano e Magliano. A pochi giorni dalla Santa Pasqua, il sindaco e la sua signora hanno omaggiato i bambini con deliziose uova di cioccolato, consegnate di persona in tutti gli edifici scolastici del territorio (scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie, pubbliche e private).
Come ogni anno, il primo cittadino ha voluto esprimere i suoi sinceri auguri attraverso un dono simbolico riservato ai più piccoli e alle loro famiglie. Per l’occasione, gli insegnanti e i collaboratori scolastici hanno invece ricevuto le tradizionali “panareddre”, prelibatezze salentine che rievocano i festeggiamenti pasquali di un tempo. E’ stato lo stesso sindaco a spiegare tra i banchi di scuola l’origine e il significato di questo termine dialettale, soffermandosi sull’importanza delle tradizioni locali. Grande l’entusiasmo tra i bambini, che hanno ringraziato con sorrisi, abbracci e strette di mano.
La “carovana della dolcezza” ha fatto tappa anche nel centro diurno per diversamente abili di Magliano.
Su tutte le uova è stato impresso l’augurio di buona Pasqua formulato dal Sindaco, Giancarlo Mazzotta:
“La luce del Signore risplenda nei vostri cuori, diffondendo la pace e la gioia.
Possa la Resurrezione essere fonte di speranza e germoglio di un domani migliore, di una Primavera di serenità e fratellanza”.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo