ARRIVA IL CAMPO DEI NATURALISTI IN ERBA
Un’immersione totale nella natura per i bambini dai 5 ai 12 anni. Appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 aprile all’Ostello del Sole di San Cataldo.
Anche quest’anno l’Associazione Giocavventura, in collaborazione con l’Assessorato alla Politiche Ambientali del Comune di Lecce e con l’ausilio del Comando del Corpo Forestale dello Stato di San Cataldo di Lecce ripropone il campo scuola “Eco Qua”, riservato ai bambini dai 5 ai 12 anni.
L’appuntamento è fissato per giovedì 17 e venerdì 18 aprile nel parco dell’Ostello del Sole della marina di San Cataldo.
Due giorni di totale immersione nella natura con scoperte esplorazioni rilevamenti di impronte, giochi e laboratori per divertirsi e per imparare a crescere nel rispetto della natura e dell’ambiente circostante.
“L’esplorazione del bosco – ha commentato l’assessore alle Politiche Ambientali Andrea Guido – è un’esperienza indimenticabile che i bambini devono fare sotto lo sguardo rassicurante e sereno dell’adulto. Più ci si addentra nel bosco, più i rumori della città lentamente scompaiono, più facilmente è possibile sentire il battito del cuore, l’aria che entra ed esce dai polmoni. Nel bosco i piccoli imparano a dare spazio alla fantasia e a sentirsi più liberi e autonomi a contatto con la natura e gli animali. Imparano il piacere della scoperta è dell’avventura attraverso l’uso dei sensi, possono esplorare e sperimentare i tesori della natura. I bambini riconoscono così di non essere separati dal mondo naturale imparando a rispettarlo e a
Category: Cultura