Uno sportello telematico per semplificare i rapporti tra Equitalia Sud e l’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti
Equitalia Sud apre una «corsia» più veloce per dialogare con l’Unione dei giovani dottori commercialisti ed esperti contabili delle provincie di Lecce, Bari, Trani, Brindisi, Foggia e Taranto. Il protocollo d’intesa, firmato nel corso del 52° congresso nazionale dell’Ungdcec, prevede l’attivazione, per ogni sede provinciale, di uno sportello telematico, un canale dedicato che consente di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con i professionisti, e con i loro assistiti.
Gli iscritti alle sedi provinciali pugliesi dell’Ungdcec potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Compilando il form presente nella sezione «Accordi con enti, associazioni e Ordini» e, allegando la documentazione necessaria, potranno richiedere informazioni, consulenza e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.
«Il dialogo intrapreso con i giovani commercialisti pugliesi presenti oggi – dice Leonardo Arrigoni, direttore regionale Puglia di Equitalia Sud – s’inserisce nel percorso intrapreso da Equitalia volto a migliorare l’assistenza a cittadini e imprese e a garantire un servizio sempre più efficiente».
«Siamo molto soddisfatti dell’accordo firmato oggi. La firma di questa convenzione va nella direzione dell’efficienza e della semplificazione, presupposti essenziali per il miglioramento del delicato rapporto fisco–contribuente in cui i dottori commercialisti rappresentano il punto di snodo» hanno commentato Mirko Simone presidente dell’Ugdcec di Lecce, Marco Cramarossa presidente dell’Ugdcec di Bari e Trani, Gianluca Alparone presidente dell’Ugdcec di Brindisi, Fabio Carità presidente dell’Ugdcec di Foggia e Maurizio Maraglino Misciagna presidente dell’Ugdcec di Taranto.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo