LE NOTTI VERDI

| 8 Aprile 2014 | 0 Comments

10_21 Aprile 2014, LECCE – Piazza Sant’Oronzo

Un evento unico nel suo genere sta per approdare a Lecce, nella suggestiva Piazza Sant’Oronzo, nel cuore del barocco. LE NOTTI VERDI sarà il titolo dell’interessante rassegna, promossa e curata dall’agenzia WHITE in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce e con la Provincia, che presenzierà con uno stand dedicato alla promozione dei parchi del Salento. La manifestazione, che si svolgerà dal 10 al 21 Aprile, sarà l’occasione per conoscere le risposte degli operatori e delle aziende operanti sul territorio per l’affermazione del wellness lifestyle. “Dal corpo all’abitare”, questo lo slogan che con LE NOTTI VERDI l’agenzia WHITE mira a promuovere, per la sensibilizzazione di un necessario e dovuto rispetto nei confronti dell’ambiente e del nostro corpo. Il benessere della contemporaneità deve essere  trasversale e profondo, deve necessariamente rompere con il passato, puramente consumistico, promuovendo terme e massaggi ma anche soluzioni per il turismo sostenibile, bioedilizia, energie rinnovabili e agricoltura biologica. Le generazioni attuali devono mirare al trionfo dell’eco-compatibilità. La rassegna LE NOTTI VERDI sarà caratterizzata da tre macro-aree, così suddivise:

IL TURISMO ED IL BENESSERE, comprendente Strutture termali, wellness hotel, beauty farm, bio-agriturismi, eco-hotel

L’ABITARE, comprendente Studi di architettura, arredo e interior designer, progettazione del verde, arredamento ecologico, energie rinnovabili, mezzi di trasporto ecologici.

LIFESTYLE, comprendente Alimentazione, cosmesi biologica, abbigliamento naturale, medicine naturali.                       

Il tutto sarà corredato da una suggestiva ambientazione e da un allestimento elegante e conforme all’evento, per l’occasione curato dalle ditte “Vivai del Salento” e “Chirilli Stone”.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.