RUBANO ATTREZZI DA UN GARAGE: ARRESTATI

| 3 Aprile 2014 | 0 Comments

Nella giornata di oggi 02 aprile 2014 i Carabinieri di Melissano e Racale hanno tratto in arresto per furto in flagranza di reato:

§  Pizzi Mirco, cl. 90 di Melissano, celibe, non occupato;

§  Barbetta Simone, cl. 91 di Melissano, celibe, non occupato

Entrambi già noti alle FF.PP.

Nello specifico, i due nella notte appena trascorsa si erano recati in Alliste scopo trafugare dal garage di un privato cittadino diverse macchine ed attrezzi agricoli. Gli stessi non hanno fatto il conto con il sistema di video sorveglianza. Infatti a seguito dell’intervento dei militari di Racale sono stati dapprima individuati e poi segnalati ai colleghi di Melissano che avviavano immediatamente  una serrata ricerca dei due conclusasi con il loro fermo nei pressi delle rispettive abitazioni. A quel punto si è proceduto alle perquisizioni domiciliari che si concludevano in casa del Pizzi con esito positivo in quanto veniva rinvenuto tutto il materiale asportato in Alliste ovvero un compressore ad aria di colore celeste, un decespugliatore, un soffiatore, una bicicletta di colore nero, nonché altro materiale per il quale, il solo Pizzi è stato anche deferito per il reato di ricettazione, ovvero una motozappa marca “Benassi” a miscela di sette cavalli di colore rosso, un decespugliatore di colore rosso con scritta “Chetta”, un decespugliatore di colore rosso marca “blu bird” di colore rosso. Ciò posto i due, conclusi gli atti di rito e sentito il PM in turno della Procura della Repubblica di Lecce, venivano tratti in arresto e tradotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari. Gli attrezzi utilizzati per lo scasso sono stai posti sotto sequestro.

Tutto il materiale rinvenuto è stato restituito agli avente diritto eccezion fatta per il decespugliatore di colore rosso con scritta “Chetta”. Al proposito,  chi avesse subito tale furto, è pregato di rivolgersi presso la Stazione CC di Melissano per verificare la possibilità della restituzione.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.