MADRE TERRA MADRE
Madre Terra Madre si inserisce nelle iniziative promosse all’interno della Rassegna Itinerario Rosa.
Con la cerimonia di premiazione Terra Rosa, l’associazione Quid vuol richiamare l’attenzione e sensibilizzare le comunità locali e anche i singoli cittadini sul ruolo che rivestono le eccellenze femminili nel nostro territorio.
Rendere omaggio alle donne che si sono particolarmente distinte per professionalità, capacità imprenditoriale, attività meritorie nel campo sociale, della medicina, della cultura e dello spettacolo. Questo l’obiettivo di “Madre-Terra – Madre” che Venerdì 4 aprile terrà la cerimoni di premiazione.
Il programma della cerimonia prevede un primo momento dedicato ad un’esposizione artistico/artigianale tutta al femminile alle 16.00.
Alle 18.00 invece, si terrà le vera a propria cerimonia del Premio “Terra Rosa” la cui consegna dei riconoscimenti si terrà presso la Sala Conferenze dell’ex Conservatorio Sant’Anna a Lecce.
Per questa prima edizione la commissione conferirà i premi a:
Alessandra Mangia – direttore Unità Operativa Complessa di Epatologia Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “Opera di San Pio da Pietrelcina” di San Giovanni Rotondo (FG), premio per la Ricerca
Alessandra Lezzi – presidente associazione Strada Facendo, premio per l’Impegno Sociale
Anna Palumbo – Martina – vice-pres. prov. ANEB e segretaria Università Terza Età di Lecce, premio per la Cultura
Anna Grazia Turco – campionessa paralimpica, premio per lo Sport
Patrizia Casilli – presidente Fnaarc Lecce (sindacato degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio), premio per l’Imprenditoria
Ciciri e Tria – trio di cabaret al femminile salentino, premio per lo Spettacolo
Infine, ci sarà una menzione speciale per Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.
L’evento-incontro è volto a celebrare tutte le donne salentine, che nel loro percorso di vita si sono particolarmente distinte, tanto da costituire esempio per la cittadinanza.
Category: Costume e società