LECCE CAPITALE DELLA FAMIGLIA
Venerdì 4 aprile, alle ore 10.15, nella sala giunta di Palazzo Carafa, verrà presentato il convegno nazionale dal titolo “Sistemiamo la famiglia – Comuni e politiche familiari innovative. Linee guida metodologie e buone prassi di welfare e dimensione locale”, in programma lunedì 7 aprile alle Officine Cantelmo.
L’evento è organizzato dall’Assessorato alle Politiche della Famiglia del Comune di Lecce e dal dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo e Corso di Studio in Servizio Sociale in con Università del Salento in collaborazione con Anci.
Sarà l’occasione per fare il punto sulle politiche familiari, grazie anche alla presenza del professor Stefano Zamagni dell’Università di Bologna, il massimo esperto in materia, a cui è stato affidato il compito di realizzare una legge quadro sulla famiglia, e per avviare un confronto e uno scambio reciproco al fine di verificare le esperienze positive presenti in Italia e nel mondo.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco Paolo Perrone, il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, Carmen Tessitore, la vicepresidente regionale dell’Anci Puglia con delega al Welfare, Maria Cristina Rizzo e il professor Luigi Spedicato, presidente del Consiglio didattico in Servizio Sociale dell’Università del Salento.
………………………………………………………………………………………
La segretaria organizzativa del convegno è curata dal gruppo Samas (info@grupposamas.com; telefono 0832 288466 – 349 5666463).
Category: Costume e società