LECCE: LO SCEMPIO CONTINUA…i cittadini ci scrivono
(ndr)
Dopo quelle dei giorni scorsi continuano in redazione a giungere le proteste dei cittadini del Rione Santa e non solo. Dopo l’intervento di Tonio Leuci, questa volta è Umberto che, facendosi portatore dello sconforto dei residenti della zona, ci invia in tempo reale quello che è il nuovo stato dei luoghi in via Giammatteo su un terreno a ridosso del Coni.
Lo scempio continua, a vantaggio di qualcuno dei soliti noti e contro la comunità.ASSASSINIO DI PINETA: in via Giammatteo (Lecce-Frigole) lato destro, di fronte all’istituto Smaldone e al lato della Lupiae Servizi, circa 140 GRANDI ALBERI DI PINO alcuni anni fa contribuivano trionfanti ad ossigenare l’aria a vantaggio degli abitanti della zona e dell’intera comunità. Poi vi fu realizzata una zona asfaltata di parcheggio per auto e bus, di recente finalmente illuminata da ben 2 alti lampioni, mentre gli alberi diminuivano e, sempre più trascurati, si riducevano a circa una sessantina. Nei giorni scorsi… IL MIRACOLO: tutti i pini si sono volatilizzati, senza preavviso. A qualche amministratore della cosa pubblica dobbiamo certamente un grazie, e qualche altro privato sfigato, ovviamente con modalità casuali e sconosciute, si ritroverà a vivere suo malgrado nelle lussuose ville che sicuramente sostituiranno l’ex pineta: ASSASSINI del verde!
ALLA CHETICHELLA, E IN POCHISSIMI GIORNI, LA ZONA IN CUI VI ERANO UNA PINETA E UN PARCHEGGIO PROSPICENTI IL CAMPO SCUOLA MILITARE OGGI SI PRESENTA COSI’.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo
E’ la solita storia, le amministrazioni parlano tanto di salvaguardia della natura, di qualità della vita, ma di fronte al dio denaro tutto diventa aria fritta.