DIFFERENZIATA, TRASPARENZA ED EFFICIENZA DEI TRASPORTI

| 30 Marzo 2014 | 0 Comments

Le sfide del futuro della Uiltrasporti Lecce, che ha eletto Antonio Perrone come segretario generale.
Antonio Perrone riconfermato alla guida della Segreteria Territoriale Uiltrasporti di Lecce per il quadriennio 2014-2018, a margine del IX Congresso Provinciale svoltosi il 28 marzo all’interno del Ristoppia Resort di Lequile. La soddisfazione del segretario nazionale Claudio Tarlazzi, presente ai lavori congressuali: “Lecce è un esempio di sindacato giovane, attivo, moderno, presente. E’ un’ottima strada per il futuro”.

Una riconferma giunta all’unanimità e che ha trovato d’accordo tutti i delegati presenti al IX Congresso Provinciale della Uiltrasporti di Lecce, chiamate nella giornata di ieri a rinnovare la sua Segreteria Territoriale, tracciare il bilancio del quadriennio 2010-2014 e segnare la strada per il futuro tenendo presenti punti di forza e di debolezza, esigenze e opportunità, vecchi problemi e nuove sfide dell’organizzazione del lavoro, del trasporto e dell’igiene ambientale nel Salento. A margine dei lavori congressuali, svoltisi all’interno del Ristoppia Resort di Lequile e presieduti dal segretario della Uil Lecce, Salvatore Giannetto, è stato riconfermato alla guida della sigla sindacale Antonio Perrone, mentre come membri della Segreteria Territoriale sono stati scelti Fernando Cardinale, Maria Quarta e Antonino Tamburello. L’assemblea, oltre ad eleggere il nuovo Consiglio Territoriale, il Collegio dei Revisori dei conti e i delegati in seno al Congresso Regionale e alla Camera Sindacale Territoriale, ha scelto Emanuele Nitto come segretario generale aggiunto e Antonio Ceino come tesoriere.

“La riconferma è molto importante – ha dichiarato il segretario leccese al termine della votazione – perché ripaga gli sforzi e il lavoro di questi quattro anni. La stima dei delegati e dei presenti ci impone di continuare a lavorare, anzi a ripartire da subito con gli obiettivi già prefissati in agenda. Stiamo innovando il sindacato e la presenza di tanti giovani, così come l’ingresso di una figura femminile nella nuova Segreteria Territoriale, sono gli emblemi principali. Compiti, obiettivi e impegni imprescindibili sono l’aumento dei livelli di raccolta differenziata, una maggiore trasparenza per ciò che concerne il settore dell’igiene ambientale e la pretesa di investimenti mirati per migliorare il settore dei trasporti nel nostro territorio”. A Perrone e ai nuovi eletti sono andati gli auguri del segretario nazionale Claudio Tarlazzi, presente nel Salento insieme al segretario regionale Uilt Vincenzo Boffoli e al responsabile nazionale Paolo Modi. “Con Lecce abbiamo vinto la sfida di un sindacato giovane, moderno, attivo – ha detto Tarlazzi, chiudendo i lavori. Bisogna innovare partendo proprio dai nostri cardini statutari e dalla nostra storia, bisogna lasciare spazio ai giovani per renderli attivi nella vita sindacali e nella società. Un esempio di organizzazione positiva da esportare, per continuare ad essere il sindacato dei cittadini”.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.