“SALVEMINI TENGA FUORI DALLE DISPUTE POLITICHE LECCE CAPITALE DELLA CULTURA”

| 27 Marzo 2014 | 0 Comments

L’assessore Luigi Colite replica al consigliere Salvemini sul progetto Lecce 2019.
Le provocazioni lanciate ad Airan Berg durante l’incontro dedicato a “Lecce Capitale della Cultura” sono state gratuite e prive di senso. Quanto successo ieri é la lampante dimostrazione che Carlo Salvemini  deve necessariamente andare “contro” qualcuno o qualcosa.

Che il consigliere agisca quotidianamente per minare le scelte dell’Amministrazione Comunale lo abbiamo compreso tutti, ma che in questo suo modus operandi coinvolga senza ritegno addirittura la candidatura della nostra città a Capitale Europea della Cultura – sfida in cui tutti noi crediamo fermamente e obiettivo comune – é inaccettabile.

La faziosità politica non può e non deve riguardare una avventura che sta regalando entusiasmo a una intera comunità. Questa regola dovrebbe rappresentare l’abc dell’onestà intellettuale che Salvemini ritiene di possedere, ma che nell’incontro di ieri non ha dimostrato.

Mi auguro di non assistere più ad episodi spiacevoli come questo: il consigliere può anche basare la sua storia politica sulla lotta sferrata a noi e al nostro operato, ma ricordi sempre che, almeno la città cui appartiene, non è un nemico da combattere.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.