A CAVALLINO: UN FATTACCIO…

| 26 Marzo 2014 | 0 Comments

Il tema della violenza e del cinismo visto con gli occhi della satira. Giovedì 27 marzo al Teatro “Il Ducale” di Cavallino sono di scena Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli e Mimmo Pesole in “Un fattaccio all’improvviso”, ultimo appuntamento della Stagione Teatrale 2013/2014 siglata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese

 

 

Una comicità «nostrana» per raccontare, attraverso la satira, il tema della violenza e del cinismo, prendendo in giro anche gli ormai tanto diffusi prodotti cinematografici o televisivi che investono in questi sentimenti estremi per attirare l’attenzione del pubblico. Ecco Un fattaccio all’improvviso, commedia di e con Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, volti noto per aver interpretato su Tele Norba la sit-com «Catene» e che giovedì 27 marzo (ore 20.30) andrà in scena al Teatro «Il Ducale» di Cavallino con la Compagnia «Anonima G.R.» e la regia di Marmone, ultimo appuntamento del fortunato cartellone della Stagione Teatrale 2013/2014 firmata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Si ride dunque di gusto per questo «fattaccio» che vede protagonista Gloria (Tiziana Schiavarelli), addormentata sul divano di casa e stordita dalla voce di Alessia Marcuzzi e del suo «Grande Fratello». Aspetta il marito Guido (Mimmo Pesole), rappresentante di medicinali, impegnato stranamente in una trasferta genovese per una consegna di salumi con l’amico Mario (Leo Solfato). Un lavoretto extra da cinquemila euro da destinare ad una bella vacanza: ma al ritorno a Bari Guido si ritrova coinvolto in un traffico che non ha nulla di mangereccio. I guai, si sa, non arrivano mai da soli ed in questo caso diventano persona con Dante Marmone nel ruolo di Rocco, l’operaio dell’Enel addetto al cambio del contatore. Una serie di gag in coppia con Lia Cellamare, nel ruolo di Angela, la vicina pettegola, sommano la risata alla parodia dell’assurdo. Completa il cast Lorenzo Mercante nel ruolo da malavitoso. Ella fine, come in ogni commedia che si rispetti, non mancano le sorprese. Ingresso 20 euro, ridotto 16. Infotel. 0832.611208 – 331.6393549.

 

Ingresso 20 euro, ridotto 16 euro. Orario biglietteria: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Infotel: 0832/611208 – 331/6393549.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.