45^ STAGIONE LIRICA DELLA PROVINCIA DI LECCE: DOMANI LA PRESENTAZIONE DI “ORFEO ED EURIDICE” DI GLUCK. OSPITE D’ONORE CARLA FRACCI

| 25 Marzo 2014 | 0 Comments

Domani, mercoledì 26 marzo, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Orfeo ed Euridice” di Christoph W. Gluck, l’ultima opera in cartellone della 45^ Stagione Lirica Tradizionale della Provincia di Lecce, in programma sabato 29 marzo, ore 20.45, al Teatro Politeama Greco di Lecce (replica domenica 30 marzo, ore 18).

 

Ad illustrare i particolari della tormentata e struggente storia d’amore dell’opera che ripercorre musicalmente il celebre mito narrato da Ovidio nelle sue “Metamorfosi”, interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la vice presidente e assessore provinciale alla Cultura Simona Manca, il direttore artistico della Stagione Sergio Rendine, il regista Carlo Antonio De Lucia, il regista coreografico Fredy Franzutti, il maestro concertatore e direttore d’orchestra Francesco Ledda, il vicepresidente della Fondazione Ico “Tito Schipa” Eraldo Martucci, il dirigente del Servizio Cultura Massimo Evangelista.

 

Ospite d’onore sarà Carla Fracci, icona della danza italiana nel mondo. La celeberrima artista regalerà al pubblico dell’opera una sua intensa interpretazione.

 

 

SI RAMMENTA CHE LE TESTATE CHE INTENDONO ESSERE ACCREDITATE PER LA SERATA DI SABATO 29 MARZO SONO INVITATE A TRASMETTERE  RICHIESTA VIA E-MAIL ENTRO LE ORE 13 DI DOMANI. AL SEGUENTE INDIRIZZO UFFICIOSTAMPA@PROVINCIA.LE.IT.

LA RICHIESTA, CON OGGETTO “ACCREDITO STAMPA ORFEO ED EURIDICE”, DEVE CONTENERE NOME DELLA TESTATA E INDICAZIONE DEL GIORNALISTA CHE REALIZZERÀ IL SERVIZIO.

I TELEOPERATORI E I FOTOGRAFI (DA INDICARE NELLA STESSA NOTA) POTRANNO AVERE ACCESSO PER IL TEMPO NECESSARIO ALLA REALIZZAZIONE DELLE RIPRESE

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.