Tenta di strangolare la madre che dorme, arrestato

| 22 Marzo 2014 | 0 Comments

Alessano (LE). Sfiorata la tragedia questa notte nel comune del Capo di Leuca, dove i carabinieri della Stazione di Alessano e quelli del Nucleo Radiomobile di Tricase hanno arrestato, in flagranza di reato, Andrea Sergi, ventottenne del luogo, con l’accusa di tentato omicidio.

L’uomo è accusato di aver tentato di uccidere, nel sonno, la sua sessantacinquenne mamma. Durante la scorsa notte, l’uomo sveglia sua madre per costringerla ad accompagnarlo in  ospedale a Tricase, lamentando uno stato di agitazione.

Giunti al pronto soccorso però rifiuta il trattamento sanitario e torna a casa. Qui pretende che la mamma resti sveglia per accudirlo. La donna, vittima da anni della malattia del figlio cerca di rassicurarlo e di convincerlo a mettersi a dormire che l’indomani avrebbe chiesto l’intervento del medico di famiglia. La donna pensando di averlo convinto si mette a dormire.

Forse proprio questo gesto fa scattare l’ira dell’uomo che, verso le ore 04:30 circa, dopo aver preannunciato al 112 dei carabinieri la sua intenzione di picchiare sua madre, le si scaraventa contro, cercando prima di strangolarla e poi, a causa delle urla della donna, di soffocarla chiudendole, con le mani, le vie respiratorie minacciando che l’avrebbe ammazzata.

C’è stata una colluttazione, durante la quale la donna cerca di liberarsi dalla morsa del figlio e questi, premendo con le dita sui suoi occhi forse per accecarla. Cogliendo un attimo propizio, la donna riesce a divincolarsi, a fuggire ed a nascondersi.

Nel frattempo i carabinieri giungono sul posto con una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile e non trovando nessuno all’interno dell’abitazione attivano le ricerche in zona. Dopo un paio d’ore, la vittima viene trovata in un box auto dal proprietario che si accinge a prelevare l’auto. È in stato di shock e viene soccorsa da personale del 118 che rileva chiari segni di strangolamento. I carabinieri, nel frattempo continuano le ricerche e riescono a rintracciare l’uomo, mentre vaga a piedi per il paese.

L’ospedale di Tricase stabilisce il ricovero per la vittima con la diagnosi di contusioni multiple, ecchimotiche escoriate al volto e al collo con edema palpebrale bilaterale, guaribili in giorni 30.

L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce, come disposto dal Pubblico Ministero Elsa Valeria Mignone della locale Procura della Repubblica.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.