SETTIMANA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA: DOMANI A PALAZZO ADORNO LA PRESENTAZIONE
Domani, venerdì 21 marzo, alle ore 11, a Palazzo Adorno, a Lecce, appuntamento con la presentazione delle iniziative della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) di Lecce in occasione della “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica”.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il presidente della Lilt di Lecce Giuseppe Serravezza, il direttore di “Campagna Amica” di Lecce Giampiero Marotta, e Walter Ingrosso, in rappresentanza della Cooperativa S. Rocco di Leverano.
La Lilt di Lecce sarà presente nelle piazze dei principali centri salentini domenica 23 marzo, con i propri volontari, che allestiranno dei gazebo per diffondere materiale divulgativo ed il gadget della manifestazione, la bottiglietta di olio extravergine di oliva. Accanto alla Lilt saranno presenti “Campagna Amica” della Coldiretti di Lecce e aziende del biologico, come la Cooperativa S. Rocco di Leverano. Il messaggio che verrà diffuso toccherà il tema dell’alimentazione “sicura” e non contaminata da fattori di rischio oncologico, privilegiando i prodotti locali e le varietà autoctone.
Lecce, 20 marzo 2014
Domani, venerdì 21 marzo, alle ore 11, a Palazzo Adorno, verrà presentata la manifestazione “Alimentazione sicura per sconfiggere il cancro”, organizzata dalla Lilt di Lecce, in collaborazione con la Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) di Lecce e col patrocinio della Provincia di Lecce. L’iniziativa rientra nella “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica”, uno dei principali appuntamenti nazionali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Interverranno l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Lecce Francesco Pacella, il presidente della Lilt – sezione provinciale di Lecce Giuseppe Serravezza e il responsabile provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori di Lecce Vito Murrone.
La Lilt di Lecce sarà presente nelle piazze dei principali centri salentini domenica 23 marzo, con i propri volontari, che allestiranno dei gazebo per diffondere materiale divulgativo della manifestazione. Il messaggio che verrà diffuso toccherà il tema dell’alimentazione “sicura” e non contaminata da fattori di rischio oncologico. Accanto alla Lilt, grazie alla collaborazione della Cia di Lecce, saranno presenti nelle piazze le aziende locali del settore dell’agricoltura biologica, che offriranno gratuitamente i prodotti sicuri della nostra terra, allo scopo di promuovere una sana alimentazione.
Category: Costume e società