Sabato 22 marzo (ore 23.00 – ingresso 3 euro) al
Piccolo Teatro Tenda di San Cesario di Lecce spazio a
Rebel Circus, un appuntamento periodico di musica dance elettronica. Ospite speciale della serata sarà il dj milanese
LeleProx, super veterano della scena jungle/drum’n’bass con il suo set rigorosamente in vinile. A supportare LeleProx in consolle saranno i dj salentini
dj Akus,
dj Track e
Dubin(dj/selecter degli Insintesi) che spazieranno dalla jungle alla drum’n’bass alla bass music. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica dalle basse frequenze, dell’elettronica e della jungle old school.
Leleprox è un nome storico del panorama musicale underground e indipendente la cui attività ha inizio negli anni ’80. Verso la fine di quel decennio si fa conoscere in Italia ed in Europa come dj e produttore di LHP (Lion Horse Posse), una delle prime crew hiphop ad usare la lingua italiana nel rap. Nel ’92 partecipa alla produzione di “Curre Curre Guagliò” dei 99 Posse (sporadicamente è dj ai loro concerti), suona e collabora con molte altre “posse” della scena hip hop nascenti in quegli anni ed in particolare con LHP progetta e produce compilation e benefits, diventando così parte della nascente scena musicale alimentata dai fermenti sociali degli anni 90; nel ’93 lavora negli storici “Piombo a tempo” con cui realizza una densa e lunga collaborazione live con “Lou X” e “C.U.B.A. Cabbal”. Dal ’94 Lele inizia a suonare vinili jungle e d’n’b a conduzione settimanale in collaborazione con “Dj Frank S” e “Dj Shaft”, nel programma radio “Beatset” in onda per più di 5 anni sulle frequenze milanesi di Radio Onda D’Urto: durante questa attività il dj milanese supporta e partecipa sia in città che in tutta la penisola ai primi rave-parties e dancehall. All’interno di questi nuovi eventi lo stile inconfondibile del dj live show di Leleprox ed il suo preciso mixin lo fanno diventare, forte di una ventennale attività, una delle colonne portanti della cultura jungle/dnb e dei selecter in Italia.
Info 3406025793 – variarti@gmail.com
Category: Cultura