CONFARTIGIANATO LECCE SUI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO

| 13 Marzo 2014 | 0 Comments

 Il commento del Presidente  di Confartigianato Lecce, Luigi Derniolo .

Lecce, 13/03/2014 – «I provvedimenti del Governo Renzi vanno nella giusta direzione, ma è inaccettabile l’esclusione dei lavoratori autonomi dalla riduzione dell’Irpef». Questo il commento del presidente di Confartigianato Imprese Lecce, Luigi Derniolo, riguardo alle misure annunciate dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

«La riduzione dell’Irap sulle imprese – aggiunge Derniolo – rischia di essere irrilevante per due terzi del sistema imprenditoriale, se si considera che le piccole aziende senza dipendenti sono 3.071.730, pari al 70 per cento delle imprese attive (in Italia ce ne sono 4.425.950). Ottima, però, l’idea di saldare entro il 2014 i debiti della Pubblica amministrazione. Si parla di 68 miliardi di euro a favore delle imprese. Ma – fa notare il presidente – con le attuali procedure e difficoltà burocratiche nei meccanismi di certificazione, serviranno almeno dieci anni. Chiediamo, perciò, al presidente Renzi di adottare la nostra  soluzione della compensazione secca, diretta e universale tra debiti e crediti verso gli enti pubblici. Solo così si riuscirà a pagare i debiti nel 2014».

Il giudizio è «positivo» in merito all’abolizione della causale per il lavoro a tempo determinato fino a 36 mesi. Le modifiche sull’apprendistato, con l’abolizione dell’obbligo di stabilizzazione, «vanno nella direzione giusta», conclude Derniolo.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.