STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ AMERICANA IN VISITA A LECCE
Saranno accolti dal sindaco Paolo Perrone lunedì 10 marzo, alle ore 10, nell’aula consiliare di Palazzo Carafa.
Ventidue studenti provenienti dall’Università americana Franklin College, saranno ricevuti ufficialmente dal sindaco Paolo Perrone lunedì 10 marzo, alle ore 10, nell’aula consiliare di Palazzo Carafa.
Gli studenti, accompagnati dal professor Mottale e dalla guida turistica D’Andria, hanno scelto la Puglia e la città di Lecce in particolare, per il loro viaggio accademico che ogni sei mesi fa tappa in diverse rinomate località di tutto il mondo.
Agli studenti saranno fatte conoscere le civilizzazioni millenarie della Puglia e faranno esperienza con il patrimonio italico, greco, romano, bizantino, rinascimentale e post-rinascimentale della regione del Sud Italia. Il programma di viaggio punterà l’attenzione sulla storia, cultura, politica e arte di un territorio e della sua definitiva integrazione in Italia. Nel loro tour visiteranno i monumenti, le chiese, le botteghe artigiane, i laboratori artistici, le aziende vinicole e olearie del nostro territorio e assisteranno anche a spettacoli di pizzica salentina.
Category: Costume e società