CALIMERA: DOMENICA AL MUSEO DI STORIA NATURALE DEL SALENTO
“LIBERIAMOCI IN VOLO” ANIMALI SELVATICI IN LIBERTA’ E OSSERVAZIONE DEL CIELO.
Nuova e attesa tappa di “Liberiamoci in volo”. Domenica 9 marzo, alle ore 11.30, presso il Museo di Storia naturale del Salento (provinciale Calimera-Borgagne km 1), è in programma l’appuntamento di marzo con l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Calimera, e promossa dall’Osservatorio Faunistico della Provincia di Lecce con sede presso il Museo, i cui esperti hanno tenuto in cura i volatili nei mesi scorsi.
Si tratta, infatti, della reintroduzione in habitat naturale di animali selvatici curati presso il Centro Recupero Fauna dell’Osservatorio Faunistico della Provincia di Lecce.
La manifestazione, che in caso di pioggia verrà rimandata alla domenica successiva, è nata con l’intento di avvicinare le persone, in particolar modo i bambini, a specie animali affascinanti e delicate che, pur facendo parte della fauna e del patrimonio salentino, sono spesso poco conosciute. Un’occasione per scoprire qualcosa di nuovo, ma anche e soprattutto per osservare da vicino il momento del ritorno alla libertà di questi animali, che ogni volta lascia stupiti ed emozionati persino gli operatori del Centro.
Domenica, inoltre, è prevista anche l’osservazione del cielo con i telescopi del Gruppo Astrofili Salentini.
Category: Cultura