#YOUEUROPE in CAMPER

| 22 Febbraio 2014 | 0 Comments

Università del Salento e Comune di Lecce in tour nel Salento per parlare di Europa. Appuntamento sabato 22 febbraio, alle ore 11, all’Open Space di Palazzo Carafa.

A tre mesi dalle elezioni europee, il centro di informazione “Europe Direct del Salento”, nato da una partnership dell’Università del Salento e il Comune di Lecce, promuove “#YOUEUROPE in CAMPER”, un tour del Salento in camper – appunto – per promuovere la “cittadinanza europea”.

La partenza ufficiale è prevista per sabato 22 febbraio,  alle ore 11, dall’Open Space del Comune di Lecce in piazza Sant’Oronzo.

L’obiettivo del tour è un maggior coinvolgimento dei cittadini del Salento, a cominciare dai giovani e dagli studenti delle scuole, sui più vari argomenti riguardanti l’Europa e le politiche europee, anche in vista delle elezioni 2014 del Parlamento Europeo e sulla scia della campagna di sensibilizzazione “Agire, reagire, decidere” (maggiori informazioni sul sito http://www.elections2014.eu/it).

Vero e proprio “desk itinerante” del centro “Europe Direct del Salento”, il camper toccherà diversi Comuni e Istituti scolastici superiori della provincia di Lecce, con il coinvolgimento di studenti delle classi terze, quarte e quinte (il programma, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito www.europedirect.unisalento.it). Nel corso delle giornate, oltre a “laboratori” su temi europei di almeno due ore, saranno fornite informazioni sui programmi comunitari e sulle opportunità di mobilità per giovani e cittadini.

Alla “partenza” di “#YOUEUROPE in CAMPER” saranno presenti :

  • Paolo Perrone, Sindaco del Comune di Lecce
  • Alessandro Delli Noci, Assessore alle Politiche Comunitarie – Comune di Lecce
  • Andrea Filieri, Responsabile “Europe Direct del Salento” – Università del Salento
  • Raffaele Parlangeli, Dirigente Politiche Comunitarie – Comune di Lecce
  • Stefano De Rubertis, Referente del Rettore per la Comunicazione istituzionale – Università del Salento

 

Sabato 22 febbraio saranno inoltre premiati i vincitori del photo social contest “La mia Europa…”, e sarà presentato il calendario 2014 di “Europe Direct del Salento” prodotto proprio con le immagini di tutti i partecipanti al contest..

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.