CARLO SALVEMINI: LA CULTURA DELLE IDEE VERSO LECCE 2019

| 22 Febbraio 2014 | 0 Comments

Lecce Bene Comune promuove un incontro di riflessione sulle scelte che porteranno
il capoluogo salentino a giocarsi la sfida per diventare Capitale europea della cultura.
Mercoledì 26 febbraio alle ore 18.00 presso il teatrino dell’ex convitto Palmieri, Lecce Bene Comune promuove “La cultura delle idee verso Lecce 2019“, un incontro di riflessione sulle scelte che porteranno il capoluogo salentino a giocarsi la sfida per diventare Capitale europea della cultura.
Come si legge sul sito ufficiale lecce2019.it essere Capitale è “uno strumento per portare al cambiamento, una palestra per il futuro, la possibilità di diventare ciò che siamo davvero”. Lecce Bene Comune, accogliendo la sollecitazione del sindaco Paolo Perrone ad impegnarsi per ottenere questo importante risultato, organizza un momento di riflessione per mettere in campo idee e temi nuovi per dare corpo e gambe alle otto utopie evocate nel bid book redatto dal comitato presieduto dal direttore artistico Airan Berg. C’è da impegnarsi per affiancarsi allo staff di Lecce2019 e allargare ulteriormente il campo dei contributi e delle sollecitazioni. 
L’incontro vedrà la partecipazione di Silvia Godelli (assessore al Mediterraneo, alla cultura e al turismo della Regione Puglia), Luigi Coclite (assessore al Turismo e al marketing territoriale del COmune di Lecce), Maurizio Guagnano (imprenditore e presidente dell’associazione Fucina Futuro), Ugo Bacchella (presidente della Fondazione FitzCarraldo) e Carlo Salvemini (consigliere comunale di Lecce Bene Comune). Modera il giornalista Marcello Favale


Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.