DIECI GIORNI DI IMPORTANTI OPERAZIONI DEI CARABINIERI DI CASARANO
A Melissano, i Carabinieri della Stazione CC di Melissano nella sola giornata del 21 febbraio hanno proceduto all’arresto di Russo Roberto, cl 94 già noto alle FF.PP. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Erano da poco passate le 18.00 quando i militari hanno notato il Russo che, uscendo da un locale, avvedutosi dello loro presenza, nell’attraversare la strada si disfaceva di un qualcosa che la successiva ispezione dei luoghi permetteva di accertare fosse un involucro di sostanza stupefacente del peso complessivo di circa dodici grammi di cocaina pura. L’atteggiamento non è sfuggito agli uomini dell’Arma che dopo aver recuperato l’involucro hanno provveduto a fermare anche il Russo. La successiva perquisizione domiciliare consentiva altresì di rinvenire tre proiettili dal vario calibro nonché un coltellino in metallo e del nastro isolante di colore nero già utilizzato per confezionare l’involucro. Stupefacente e materiale , tutto posto sotto sequestro. Accertate quindi le responsabilità del Russo veniva informato il sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che concordando con l’operato dei militari disponeva la traduzione dell’arrestato presso la casa circondariale di Lecce a sua disposizione.
… proceduto a denunciare a piede libero un giovane del posto P.M. cl. 90 già noto alle FF.PP. poiché a seguito di perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di 4 piantine di marijuana dell’altezza di circa 20 / 30 cm. Stupefacente sottoposto a sequestro.
A Casarano
i militari della locale Stazione al termine di una lunga serie di accertamenti hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un giovane cl. 90 per il reato di detenzione di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizionamento. I militari infatti, la scorsa settimana, al termine di una perquisizione hanno rinvenuto nella disponibilità del giovane circa quindici grammi di marijuana e diversi semi della stessa sostanza nonché armi da taglio non denunciate e complessivamente quattro tra bossoli e cartucce.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa hanno denunciato un giovane cl. 90 di Casarano poiché a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di circa venti grammi di hashish ed un bilancino di precisione.
Category: Cronaca