Uno scandalo democratico gigantesco
La Commissione europea approva la commercializzazione in tutta l’Unione Europea del mais OGM della Pioneer!
Uno scandalo democratico gigantesco
FONTE: effedieffe.com – a cura di Bepi Anguilla, “ITALIA SOTT’OCCHIO, MONDO COL CANNOCCHIALE” – in esclusiva per www.lecccronaca.it
Ecco dunque un esempio da gridare a gran voce per smascherare il carattere anti-democratico di questa mostruosa organizzazione burocratica europea nella quale la Commissione può imporre una decisione con 5 voti a favore e 19 contro! Infatti erano soltanto 5 i Paesi favorevoli, fra cui la Spagna e 4 gli astenuti, fra cui la Germania. Ed anche se la Germania si fosse unita al gruppo dei contrari, ed i voti fossero stati 20 contro 5, l’autorizzazione sarebbe stata concessa ugualmente. Ma come si possono concepire delle regole non solo assurde ma assolutamente contrarie alle più elementari basi della democrazia? È follia pura che un burocrate senza patria e senza responsabilità possa imporre la propria volontà con l’appoggio di una piccola minoranza contro una larga maggioranza.
Non è nemmeno la prima volta che l’Unione Europea ricorre a delle regole “bizantine” per difendere la commercializzazione degli OGM ignorando sia dell’opinione pubblica che i Governi (alimentando così la contrarietà dei popoli alla UE). In precedenza, la commissione di Bruxelles aveva già cercato di impedire ai Paesi membri di bloccarne la coltivazione. C’era voluta la decisa opposizione dell’80% di loro per mettere in scacco le decisioni deliranti di Bruxelles. Ma si sa: non c’è limite alla spudoratezza.Monsanto e soci hanno sferrato un a dura offensiva intentando una serie di cause giudiziarie.
L’Unione Europea è il veleno dell’Europa
E quale sarà la prossima tappa di questo delirio? Che le decisioni della Commissione vengano imposte a tutti i Paesi membri eccetto nel caso di una unanimità di voti contrari? Come si può pensare di dare lezioni di democrazia all’Ucraina se in questa organizzazione europea una minoranza del 25% può imporre i propri voleri alla maggioranza? La maggioranza favorevole alla scelta della Russia, maggioranza a disposizione del presidente ucraino, è maggiore di quella che “permette” alla Commissione europea di andare avanti nella propria ossessione di imporre la commercializzazione e la coltivazione degli OGM in Europa…
Le istituzioni europee sono diventate un veleno. Pretendono di governare contro il volere della maggioranza. Non parliamo poi del parere dei popoli… l’ascolto è sempre rivolto agli interessi delle grandi multinazionali.
L’Unione Europea è diventata un mostro autocratico sempre più inconsapevole della natura delirante delle proprie decisioni. Ed è proprio per questo motivo che è importante far conoscere il più possibile quanto avviene in questo modo anti – democratico che rivela il vero carattere di una Unione Europea sottomessa ai voleri delle lobby.
Non vogliamo dire che si debba buttare l’intero progetto europeo, ma bisogna rimetterlo nelle mani dei governi nazionali, che rendono conto ai propri elettori, e passare da un’Europa “a taglia unica” che impone sé stessa ad una Europa dei progetti a geometria variabile nella quale ognuno sceglie di fare quello che ritiene meglio fare.
Category: Costume e società