FLASH – MOB CONTRO I MISFATTI DEL REGIME di Tonio Leuci
Venerdì scorso anche a Lecce, a Porta Napoli, i cittadini del M5S
FLASH – MOB CONTRO I MISFATTI DEL REGIME
Sabato scorso, il WEB è stato invaso da foto da tutta Italia di attivisti del M5S o semplici cittadini, che venivano ritratti imbavagliati e con le mani alzate. Si trattava di un “flash mob”; ma cosa è un flash mob?
Così Wikipedia: “Con il termine flash mob (dall’inglese flash, lampo, inteso come evento rapido, improvviso, e mob, folla) si indica un assembramento improvviso di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, che si dissolve nel giro di poco tempo, con la finalità comune di mettere in pratica un’azione… Generalmente, la finalità dei flash mob è di intrattenimento o spettacolo… Tuttavia, in alcuni casi la tecnica del flash mob è stata utilizzata per motivazioni politiche, ad esempio per organizzare una protesta lampo”…
Infatti questo flash mob di sabato aveva due finalità:
la prima, di una protesta contro la casta, la quale ha partorito un mostro: il decreto IMU-BANKITALIA, che regala 7,5 miliardi alle banche private. Questo decreto è una diretta emanazione di tutti i partiti, i quali, come spesso accade, quando si tratta di salvaguardare interessi di banche, cricche e lobbies finanziarie – invece di tutelare i diritti dei cittadini – si uniscono formando il “Partito Unico”, mandando avanti la contraerea dell’informazione di regime. Da qui le preteste sacrosante dei deputati del M5S, soggetti all’istituto della “ghigliottina”, da parte della Presidente della Camera Boldrini, pur di far passare il decreto in fretta e furia, senza essere discusso in Aula.
La seconda finalità, è stata quella di sostenere i nostri cittadini parlamentari a Roma, trentacinque deputati del M5S, che hanno protestato in Parlamento contro la ghigliottina, occupando pacificamente i banchi del Governo alla Camera, per difendere la democrazia. Per questo, sono attualmente sottoposti ad un procedimento sanzionatorio.
Io ho partecipato al flash mob “Puniteci tutti” ed è stata un’esperienza fantastica! L’appuntamento era venerdì, ore 16.30, a Lecce sotto Porta Napoli. Ho incontrato tanti ragazzi che già conoscevo ed anche altri,i quali mi hanno espresso la loro solidarietà per il mio impegno politico. Tutte facce pulite e oneste di cittadini come noi. Quello che ogni volta mi colpisce è vedere nei loro occhi un entusiasmo, un ardore ed una passione che, in realtà, tutti noi avevamo perso, per colpa di una classe politica marcia, ladra e corrotta, che ci ha tolto tutto, pure la speranza. E quando rubi la speranza, hai spento il sole e hai tolto le radici a chi dovrebbe abitare in questa meravigliosa terra.
Tonio Leuci
Category: Cultura