I CUORI RIVELATI DA BARBARA DEL PIANO

| 17 Febbraio 2014 | 0 Comments

(RdL) …O forse, meglio, “a” Barbara Del Piano. Perché, come ha raccontato nel corso del suo intervento, sono stati essi che le sono apparsi, in varie circostanze, ma sempre all’improvviso, confusi nell’insieme, eppure nitidi ai suoi occhi, senza che lei fosse mai andati a cercarli di proposito, in un sasso, in una conchiglia, in un disperso frammento di un muro, o di una strada. Però, quando è avvenuto, li ha fotografati, evidenziandone i contorni, da vicino, nei dettagli, senza grosse pretese tecniche, ma con grande trasporto emotivo.

Il risultato di questa ricerca involontaria, ma consapevole, la serie di fotografie, esposte in una vera e propria mostra, dal titolo “Cuori di strada”, tenuta a Lecce, in via Sicilia, n. 4, la sera – né poteva essere diversamente – di San Valentino, trasformata in una vera e propria serata – evento, a cura dell’associazione Kinesis e con l’organizzazione di Camilla Congedo.

Amore in primo luogo – sempre come ha tenuto a sottolineare la protagonista – per questa terra salentina, con i suoi luoghi, la sua gente, la sua storia, le sue tradizioni. Poi, in generale, per la cultura, capace di dare impegno, passione e comunque lucida consapevolezza.

Musica dal vivo, poesie e tante suggestioni, scambiate, rilevate e discusse dai tanti e qualificati ospiti presenti, hanno completato una serata riuscita all’insegna delle tante e più belle iniziative, di cui Lecce, città artisticamente fertile e creativa, sia pur a fatica e spesso con qualche improvvisazione di troppo, continua comunque a far lievitare e produrre.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.