BROKER NON DICHIARA COMPENSI PER OLTRE 215MILA EURO
LA PROMOTRICE FINANZIARIA È RISULTATA EVASORE TOTALE PER GLI ANNI DAL 2007 AL 2012.
I Finanzieri della Compagnia di Gallipoli hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una promotrice finanziaria che, negli anni d’imposta dal 2007 al 2012, ha omesso di dichiarare compensi per oltre 215mila euro.
Le Fiamme Gialle, nel corso dell’attività ispettiva, hanno accertato che la professionista, oltre a non aver presentato la dichiarazione dei redditi per le annualità verificate, non aveva istituito le scritture contabili obbligatorie.
La ricostruzione dei compensi percepiti e la quantificazione dell’IVA evasa, pari ad oltre 43mila euro, è stata possibile grazie all’utilizzo ai fini fiscali delle risultanze emerse dalle indagini finanziarie, effettuate nel corso di precedenti indagini di polizia giudiziaria, al termine delle quali la stessa è stata denunciata per il reato di truffa, falso, furto aggravato, usura e violazione al Testo Unico Bancario ed al Testo Unico Finanza, per essersi impossessata di somme di denaro sottratte dai rapporti finanziari di alcuni clienti.
La professionista è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate per il recupero delle imposte dovute e l’irrogazione delle relative sanzioni previste dalla normativa tributaria.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo