A PALAZZO DEI CELESTINI UN WORKSHOP ( ma come cazzo scrivete?)
(ndr)
Traduzione di workshop: corso avanzato, gruppo di lavoro, laboratorio, officina, opificio, seminario. Ci piacerebbe sapere che cazzo fanno alla provincia di lecce martedì prossimo.
Ed ecco il Comunicato stampa.
TRASPORTO PUBBLICO: ECCO I NUOVI SCENARI. A PALAZZO DEI CELESTINI UN WORKSHOP (ma che cazzo vuol dire)
IN VISTA DELL’ADOZIONE DEL PIANO DI BACINO.
“Il trasporto pubblico in provincia di Lecce: nuovi scenari” è il tema di grande interesse generale attorno a cui ruoterà il workshop in programma martedì 18 febbraio, alle ore 9.30, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini.
L’incontro, promosso e organizzato dalla Provincia di Lecce (Servizio Trasporti e Mobilità), è una tappa del percorso intrapreso da alcuni mesi per la redazione del nuovo Piano di bacino dei trasporti riguardante i servizi di competenza provinciale, ai fini della programmazione della Regione Puglia in materia. L’appuntamento, infatti, precede la convocazione della Conferenza dei servizi che chiuderà l’iter procedimentale per l’adozione del Piano, e chiama a raccolta e coinvolge tutti i soggetti interessati all’argomento.
Il workshop sarà, infatti, occasione di confronto con gli attori interessati più da vicino ad un tema che ha ricadute sull’intera comunità locale. Sono stati invitati a partecipare, infatti, i commissari straordinari delle Province di Brindisi e Taranto, tutti i sindaci dei Comuni salentini, il presidente dell’assemblea di sindaci, le organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Cisal) e i rappresentanti di Cotrap, Anav, Or.S.A. ferrovie, Cna, Federconsumatori, Codacons, Adusbef, Confindustria, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Sgm.
Il programma del workshop prevede, in apertura, il saluto del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.
I lavori, quindi, entreranno nel vivo con gli interventi dell’assessore provinciale ai Trasporti e alla Mobilità Bruno Ciccarese sul tema “Il ruolo della Provincia nell’ambito del trasporto pubblico locale”, del dirigente del Servizio Trasporti e Mobilità Luigi Tundo (“Il trasporto pubblico locale in provincia di Lecce: stato attuale e nuove prospettive”) e del consulente della Provincia di Lecce per la redazione del Piano di bacino Stefano Ciurnelli (“Il nuovo Piano di bacino del trasporto pubblico della Provincia di Lecce”). Seguiranno gli interventi dei partecipanti e il dibattito.
Concluderà i lavori l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini che illustrerà le “Scelte strategiche della Regione Puglia in materia di trasporto pubblico locale”.
L’assessore provinciale ai Trasporti e alla Mobilità Bruno Ciccarese dichiara: “Conclusa la complessa fase di ascolto delle voci rappresentative del territorio, dai sindaci di tutti i Comuni, alle forze sociali, alle organizzazioni sindacali, la Provincia è ora pronta a presentare il Piano dei trasporti costruito insieme alla Regione. L’augurio è che per il 2018, quando scadrà la nuova proroga appena approvata, il Piano possa finalmente entrare a regime e realizzare in maniera concreta la tanto auspicata integrazione ferro-gomma. Altra soluzione auspicabile è che, fra quattro anni, la Regione attribuisca ad un unico ente il coordinamento di tutto il trasporto pubblico ferroviario e stradale”.
Lecce, 14 febbraio 2014
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo