“Scontro di potere per l’osso che resta del “modello Puglia”

| 14 Febbraio 2014 | 0 Comments

Il Vice-Presidente vicario del Gruppo Consiliare PDL-FI alla Regione Puglia, Saverio Congedo, ha diffuso la seguente dichiarazione a margine della conferenza stampa “Mollate l’osso” del gruppo consiliare PdL-FI.
Al di là delle dichiarazioni formali rese a conclusione dell’incontro-chiarimento con Vendola, non si può non apprezzare lo sforzo del centrosinistra regionale nel tentare di nascondere lo scontro in atto. Le elezioni amministrative alle porte fra cui quelle di Bari, e quelle regionali dietro l’angolo, impongono il buon viso al cattivo gioco della sempre più crescente insofferenza dei Pugliesi.

 Quello che sorprende nel turbinio di buonismo profuso dal centrosinistra è soprattutto la sfrontatezza di Vendola nel continuare a rivendicare risultati di questi 9 anni di governo che sono solo nella sua immaginazione, segno evidente che – nel migliore dei casi – ha perso ogni contatto con la realtà concreta di una Regione ormai allo stremo. In Puglia si registrano i tassi più alti di crescita della disoccupazione ed è tornata la piaga della disoccupazione giovanile, l’economia arretra e i consumi sono ai minimi storici, doveaumenta il numero delle famiglie vicine alla soglia di povertà, con la sanità allo sbando ed i livelli essenziali di assistenza sanitaria a rischio.

 In questo quadro si sta consumando lo scontro di potere per l’osso che resta del “modello Puglia”.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.