Gang Band.Il San Valentino “protetto” del Guernica

| 13 Febbraio 2014 | 0 Comments

Al Guernica di Arnesano il San Valentino si festeggia maniera “sicura”, ironica e scatenata con un triplo concerto all’insegna della musica autoprodotta di qualità, in compagnia di Teenage Riot, URO e Complessino Vazca. Tre band che si alternano sul palco in una simbolica a provocatoria “Gang Band”.

Gli URO, trio post-rock strumentale, vincitore delle selezioni regionali di Italia Wave Puglia 2012, con un primo Ep alle spalle, “URO”, e nuovamente alle prese con le nuove registrazioni. La quasi totale assenza di voce e cantato, il ricorso a tempi dispari e la frenesia ritmica, caratterizzano il loro stile inconfondibile.

I Teenage Riot, anch’essi un trio che si muove tra il punk e il noise, propongono pezzi rabbiosi e schizofrenici, utili a districarsi dal logorante sistema socioculturale, in un’inquieta e frenetica ricerca di strade alternative. Attivo dal 2007, nel corso dei anni il gruppo si è fatto spazio nella scena musicale underground salentina e pugliese esibendosi nei maggiori circoli, club e rassegne musicali della regione.

I Complessino Vazca, un duo decisamente rock, chitarra e batteria secca, porta sul palco un prog’n’roll crudo e violento, che vuole condurre l’ascoltatore verso mistiche esperienze dal sapore hendrixiano e un po’ bohèmien. Nella musica del Complessino Vazca non vi è traccia alcuna di aridi intenti eruditi né di propositi rivoluzionari ma solo di tanta buona musica passionale.

 

Matteo Tangolo

Ufficio Stampa e Comunicazione

SUM Project

Via della Ferrandina 5, Lecce

Contatti&Web

mobile

+39 3288115940

mail

matteo@sumproject.org

web

www.sumproject.org

www.facebook.com/sumproject

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.