LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE. DALLE AUTO AGLI ELICOTTERI DA MODELLISMO: SEQUESTRATI

| 10 Febbraio 2014 | 0 Comments

I Finanzieri della locale Tenenza hanno sequestrato a Casarano 160 articoli da modellismo privi delle prescritte informazioni destinate al consumatore finale.

Si tratta di auto ed elicotteri radiocomandati, tutti rigorosamente realizzati in Cina, che, se immessi sul mercato, avrebbero fruttato la somma di circa 10 mila euro.

L’attività di servizio si è sviluppata, a strettissimo giro, attraverso la preliminare individuazione di un’impresa commerciale con sede in Casarano operante nel settore in rassegna che avrebbe direttamente importato, nel recente periodo, alcune partite di merce dallo Stato Asiatico, quindi nel susseguente controllo del deposito aziendale, culminato con il sequestro dei summenzionati articoli ed il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria della titolare.

L’operazione in argomento trae origine dalla costante azione info-investigativa che la Guardia di Finanza, quale organo nazionale di polizia economica e finanziaria, pone in essere a contrasto dei reati contro la fede pubblica e dei fatti illeciti ad essa collegati, tra i quali la contraffazione, fenomeni in continua evoluzione, oramai consolidati e pericolosi per il regolare funzionamento dei mercati.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.