Nuovi strumenti per fronteggiare la recessione
Saranno illustrati venerdì prossimo, a Lecce, al «Tiziano»
Lecce– La crisi morde sempre più e gli artigiani ricorrono a nuovi strumenti di welfare. Si tratta di veri e propri ammortizzatori sociali che non gravano sulle esauste casse dello Stato, ma sono finanziati dalle stesse micro e piccole imprese.
Per promuovere la conoscenza dei fondi di solidarietà bilaterali è stato organizzato un seminario di aggiornamento e formazione per venerdì prossimo, 7 febbraio, alle 9, a Lecce, al «Tiziano». L’iniziativa è promossa dell’Ente bilaterale dell’artigianato pugliese.
Introduce i lavori il presidente dell’Ebap, Dario Longo. Seguirà la relazione del consigliere Stefano Maggipinto che illustrerà le numerose misure a favore delle aziende, mentre quelle a vantaggio dei dipendenti saranno presentate dal consigliere Antonio Taverna. Prenderà la parola, poi, il coordinatore del Cpra Puglia, Cosimo Leone, che spiegherà i modelli di sicurezza nel settore artigianale pugliese. Al termine, la componente del consiglio di amministrazione dell’Ebap, Floriana Dell’Orco, parlerà della formazione continua nell’artigianato. Dopo il dibattito e gli interventi delle parti datoriali e sindacali, concluderà il vicepresidente Biagio Malorgio.
Category: Costume e società