1,5 KG MARIJUANA: ARRESTATO
Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Muro Leccese hanno portato a termine una bella operazione in materia di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.
Erano alcuni giorni che i Carabinieri seguivano Francesco Zampilli, 53 anni di Muro Leccese, carrozziere, già noto alle forze dell’ordine. Infatti, i frequenti spostamenti con l’autovettura, sempre in orari insoliti, avevano fatto sorgere nei militari il fondato sospetto che questi avesse avviato una attività illecita, proprio in materia di stupefacenti.
Quest’oggi, dopo aver monitorato a lungo Zampilli, i Carabinieri hanno deciso di bloccare l’uomo in contrada Polisano, del comune di Giuggianello, dove hanno perquisito un fabbricato rurale che lo stesso aveva nella disponibilità. Proprio nascosto all’interno di un vecchio frigorifero sotto una pensilina, è stato rinvenuto un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per circa 400 grammi. Ma l’attività di polizia giudiziaria non si è conclusa lì, in quanto i militari, sospettando che Zampilli potesse occultare altro stupefacente, hanno esteso la perquisizione all’abitazione di Muro Leccese, dove, all’interno di un mobiletto sito nel balcone di casa, ed all’interno di una credenza della sala, hanno rinvenuto e sequestrato altri involucri di cellophane tutti contenenti stupefacente del medesimo tipo, una grossa bilancia elettronica e materiale vario per il confezionamento degli involucri.
Sono stati quindi sequestrati complessivamente 28 involucri contenenti quasi 1,5 kg di marijuana, la bilancia elettronica, forbici, nastro e pellicole per confezionare gli ulteriori involucri, che Zampilli avrebbe verosimilmente ceduto ad ulteriori spacciatori al dettaglio.
L’uomo, al termine delle formalità del caso, è stato tradotto presso la casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Category: Cronaca